Il tuo carrello è vuoto!
"Entrate, entrate, signore e signori, bambini e bambine, cani e gatti, unicorni e centauri, tavoli e sedie, angeli e demoni! Fatevi avanti, scoprite l’unica, incomparabile, incommensurabile, favolosa Esposizione di animali del signor Larsen! Entrate e meravigliate, perché questo tendone non è come tutti gli altri: pensate, non ha nemmeno una bestiola da mostrare. Qui si esibiscono esseri incredibili, umanimali e animoggetti. Il nostro è un museo, un catalogo vivente di personaggi fantastici realmente esistenti. Gli umanimali sono un bizzarro miscuglio di animale e uomo o di uomo e animale, a seconda di come si voglia veder la cosa. Il signor Larsen ha viaggiato per lunghi anni al fine di scovarne almeno un esemplare per ogni specie. E oggi, finalmente, le sue fatiche sono premiate grazie a questo singolare spazio, che gli permette di mostrare il frutto delle sue scoperte. Ad accompagnare esemplari tanto straordinari ci sono vari animoggetti, mirabolanti incroci tra un animale e un manufatto. Varcare la soglia dell’Esposizione significa entrare in un mondo mai visto e senza eguali. Venite e lustratevi gli occhi, approfittate di questo meraviglioso spettacolo! L’ingresso è aperto a tutti e, chiaramente, gli animali sono i benvenuti.”
Un albo dall’estetica ottocentesca e circense, un originale bestiario per ridere, giocare, meravigliarsi, e liberare l’immaginazione creando i propri umanimali e animoggetti.
Daniel Monedero è uno scrittore e sceneggiatore spagnolo. Lavora principalmente come sceneggiatore di serie televisive e tiene corsi di Arte drammatica, Drammaturgia, Sceneggiatura per il cinema e la televisione. Parallelamente si dedica alla letteratura infantile come autore di albi o libri illustrati.
Aitana Carrasco Inglés è nata a Valencia nel 1978 e ha conseguito il Diploma in Belle Arti presso l’Università Politecnica di Valencia. Con il suo primo albo illustrato Ramona la Mona, ha vinto il IX premio internazionale A la Orilla del Viento 2005. Da allora si dedica alla letteratura per l’infanzia, come scrittrice e illustratrice. Ha vinto il Premio Llibreter nel 2008 e il premio White Ravens nel 2009 e 2010, oltre a essere stata inclusa nelle liste Los Favoritos di IBBY México nel 2008 e Los Mejores Libros Infantiles y Juveniles del Banco del Libro de Venezuela nel 2010. Ha esposto in Spagna, Messico, Italia, Slovacchia, Iran, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Argentina e Francia. Ha collaborato con varie riviste e ha pubblicato numerosi libri con diverse case editrici (Fondo de Cultura Económica, Kalandraka, Tàndem, Océano, Bromera, Logos Edizioni, A Buen Paso ecc.).
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: