Il tuo carrello è vuoto!
A Natale, una vampira cocciuta e un ragazzino con una protesi al posto di una mano uniscono le forze per ottenere i regali che desiderano.
Elizabeth e Diego sono diversi come il giorno e la notte. Lei è una piccola vampira testarda e indipendente e lui un ragazzino piagnone e alquanto viziato. Lei sa di essersi comportata bene tutto l’anno, quindi chiede un ponycorno arcobaleno a Babbo Natale che però non sa dove trovarlo. Lui porta una protesi al posto della mano destra, perduta anni prima in un incidente d’auto che gli ha portato via anche il papà. I due si incontrano per caso in ospedale e, una volta usciti, Elizabeth va a trovare Diego e gli propone di rivolgersi a San Nicola, il capo dei Babbi Natali, che ha un mucchio di poteri magici e di sicuro riuscirà a procurare loro i regali che desiderano. Da brava vampira, Elizabeth ha voglia di viversi la notte e trascina Diego in una serie di peripezie, in cui suo malgrado viene coinvolto anche Broncio, il gatto di casa.
Un fumetto per chi ama le storie di vampiri e i racconti di Natale; per chi si appassiona alle avventure rocambolesche e per chi crede nel potere dell’amicizia. Età di lettura consigliata: dagli 8 anni.
Riusciranno a trovare San Nicola e a rimediare la mano vera e il ponycorno? Una cosa è certa: hanno già avuto in regalo una bella amicizia!
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Swann Meralli è nato nel 1985 a Lione. Si avvicina al mondo dei libri da piccolo ascoltando le storie lette dai suoi genitori, mentre durante l’adolescenza si appassiona al cinema grazie al film I Goonies e scopre i giochi di ruolo, per i quali scrive le sue prime sceneggiature. Studia ingegneria del genio civile all’Istituto nazionale delle scienze applicate ma l’esperienza in campo scientifico non lo allontana dalla scrittura. Al contrario, gli insegna a osservare il mondo in modo rigoroso e attento. Così smette di inventare storie a beneficio esclusivo dei fratelli e ne fa un vero e proprio mestiere: diventa sceneggiatore di fumetti, scrive testi per albi illustrati e realizza alcuni cortometraggi. Le sue opere rivelano una grande capacità di immedesimarsi negli altri e di adottare diversi punti di vista nonché un particolare interesse per il ruolo delle donne nella società. In Italia ha pubblicato Chiudi gli occhi, con Laura Deo per le Edizioni Pane e Sale e Il piccolo libro dei no! con Carole Crouzet (Collezione Vitamina).
Con #logosedizioni ha pubblicato: Elizabeth e Diego (2024).
L’illustratore: Arthur du Coteau è nato in mezzo alle montagne savoiarde. Dopo un master in multimedialità, lavora sei anni nel campo della comunicazione e si occupa della realizzazione di strumenti pedagogici. Dopo aver girato la Francia, appoggia finalmente le matite sui monti del Lionese. Dal 2020 si dedica alla realizzazione di fumetti e illustrazioni ad acquerello, creando un universo poetico e colorato per grandi e piccini.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: