Il tuo carrello è vuoto!
Un oracolo ironico e irriverente per imparare qualcosa di sé con un sorriso.
Sono tante le domande che, nel corso della vita, affollano le nostre menti incantevoli e irrequiete. Vorremmo tanto sapere come sarà questo maledetto domani e a volte cadiamo in preda allo smarrimento di fronte a un mondo che ci appare incerto, a una realtà che spesso ci delude. Perché non provare, allora, a entrare in connessione con la magia più autentica, più bella e più nobile che esista? La magia che abbiamo dentro di noi e che chiede solo di esprimersi.
44 carte divinatorie pensate per incoraggiare la riflessione, l’autoanalisi e la conoscenza di sé. Per aiutarci ad affrontare le sfide della vita e a scrivere e comprendere la nostra storia. È facile da usare seguendo le istruzioni contenute nel libretto, scritto in un linguaggio chiaro, pieno di umorismo e, non da ultimo, inclusivo. L’oracolo favoloso è bello, liberatorio, divertente, serio, disinibito e disinibente. Proprio come la vita, se la vita fosse perfetta.
La scatola contiene: 44 carte racchiuse in un sacchetto di cotone e un libretto di istruzioni.
L’autrice: Émilie Chazerand è nata a Strasburgo nel 1983. Di formazione infermiera, ha lavorato al pronto soccorso, in psichiatria e per un breve periodo in ambito carcerario. Grazie a queste esperienze, è giunta alla conclusione che i libri siano un’ottima medicina e che scriverne sia un altro modo per prendersi cura degli altri, in particolare dei bambini. Così ha iniziato a curare alcune rubriche per leshistoiressansfin.com e a poco a poco i libri sono arrivati a occupare il primo posto nella sua vita. Ha esordito pubblicando una serie di 5 romanzi per giovani adulti con lo pseudonimo di Eli Esseriam e poi si è concentrata sugli albi per l’infanzia. Vive nella pampa alsaziana con la sua numerosa famiglia di umani e animali.
Con #logosedizioni ha pubblicato: L'oracolo favoloso (2024).
L’illustratrice: Emmanuelle Houdart è nata in Svizzera nel 1967. Dopo aver frequentato la Scuola d’Arte di Sion, ha proseguito gli studi presso l’Ecole Supérieure d’Arts visuels di Ginevra, dove si è diplomata nel 1994. Nel 1996, grazie alla Bourse Patino ha trascorso un anno presso la Cité internationale des Arts di Parigi, dopodiché ha deciso di stabilirsi nella capitale francese. Pittrice e illustratrice che ama mettere in scena il mostruoso e il meraviglioso, collabora da quasi trent’anni con diversi giornali e quotidiani (Libération, Le Monde, Sciences et Vie Junior, Ça m’intéresse... ) e con case editrici specializzate in letteratura per ragazzi. Ha all’attivo oltre trenta pubblicazioni, che ama definire “libri per tutti”. Le sue opere viaggiano tra frequenti esposizioni in Svizzera, Italia, Hong Kong e naturalmente in Francia. Tiene regolarmente laboratori di illustrazione sia per adulti sia per ragazzi. Parallelamente alla sua attività editoriale, talvolta sprofonda per mesi dentro sé stessa, abbandonandosi a un lavoro più personale, più intimo, che si avvale della matita colorata come strumento d’elezione. “Se disegno, è perché ho compreso abbastanza in fretta che è l’unico posto in cui ho il diritto di essere completamente me stessa, senza mentire, né barare, né obbedire” racconta. Da qualche tempo si dedica all’attività di disegnatrice tessile e di costumi. Le sue illustrazioni sono state trasformate in abiti in occasione della mostra “Barnhominum” che si è tenuta al Salon du livre et de la presse jeunesse di Montreuil nel 2011.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Genitori felici (2012), Il guardaroba (2012), Saltimbanchi (2012), Amiche per la vita (2013), Il denaro (2013), Va tutto bene Merlino! (2014), Rifugi (2015), Una lunga storia d’amore (2016), Emilia Mirabilia (2016), Mia madre (2016), Mostri malati (2016), Il mio pianeta (2017), Sfilata di Natale. Un calendario dell’avvento (2018), Mortale (2022), Diventare grande (2023) e L'oracolo favoloso (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: