Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Un giro a tappe della bicicletta da corsa
Conoscete la differenza tra tubo sterzo e serie sterzo? Riuscite a capire se il telaio è in acciaio o in fibra di carbonio? Sapete come funziona il cambio e perché ha rivoluzionato la progettazione delle bici? Se la risposta è no, questa guida è fatta apposta per voi: una celebrazione della bicicletta e dei suoi singoli componenti, grandi e piccoli, che ne analizza le origini storiche, ne identifica le caratteristiche fondamentali e ne rivela gli usi (e a volte abusi) principali. Leggendo imparerete come sono fatte, come funzionano e perché servono tante varianti. Dall’anatomia della catena alla geometria del telaio, dalla disposizione dei raggi all’effetto del rake della forcella sullo sterzo e sulla stabilità, ogni aspetto della bicicletta viene esaminato nel dettaglio. All’interno troverete spiegazioni approfondite, fotografie dettagliate e un’ampia varietà di schemi illustrativi. La bicicletta viene smontata in senso letterale e figurato, rivelando l’evoluzione di ciascuna parte, dalle origini alle ultime novità tecnologiche, con capitoli su sette argomenti chiave: materiali, telaio, ruote, trasmissione, freni, punti di contatto e accessori.
L’autore: Richard Hallett scrive di ciclismo e biciclette da un quarto di secolo ed è un noto conoscitore delle complessità della tecnologia ciclistica. Cicloturista entusiasta e biker occasionale sin da quando ha comprato la sua prima bicicletta nel 1987, in gioventù Richard ha ottenuto notevoli successi nel ciclismo su strada e su pista, stabilendo assieme a Steve Marchant i record nazionali in tandem sui 5, 10 e 20 km. Ancora oggi preferisce le cronometro sui saliscendi e, 30 anni dopo averlo stabilito, mantiene ancora il record in triciclo per il TT dell’isola di Man. Nei cinque anni come redattore di RoadCyclingUK.com, Richard ha scritto per le riviste Rouleur, Procycling e Cycling Plus ed è stato il redattore tecnico di Cycling Weekly e Cycle Sports. Quando non scrive costruisce telai e ruote.
#logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: