Il tuo carrello è vuoto!
“Programmate per esibirsi in spettacolari compiti e attrazioni, le macchine sono presenze quotidiane dal cigolio sinistro.”
A partire da questa sensazione, Finamore, dà vita ad un circo biomeccanico con annesso il freak show. Un tendone all’interno del quale si sentono i cigolii di queste macchine colte nell’istante in cui ci mostrano le loro abilità. Si spengono le luci, la banda attacca con la musica, inizia lo spettacolo.
Giorgio Finamore grafico ed illustratore, è nato nel 1975 a Mestre. Diplomato in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Le sue illustrazioni e i suoi lavori di grafica sono pubblicati su riviste, libri ed innumerevoli copertine di dischi; collabora da diversi anni con l'etichetta discografica veneziana Caligola Records, realizzando artworks per musicisti della scena jazz internazionale, come Anthony Braxton & Diamond Curtain Wall Quartet, Bebo Baldan, Marco Tamburini, Sandro Gibellini, Ares Tavolazzi e molti altri. Una ventina le mostre personali all'attivo in tutt'Italia, una trentina le esposizioni collettive cui ha preso parte con le sue opere. Recentemente ha vinto il Primo Premio del Concorso Internazionale di illustrazione "All'inferno!" presieduto da Altan (Oderzo 2011). Ha collaborato con 0.618 Danza Butoh Mexico disegnando 26 illustrazioni per l'apparato scenico coreografico con annessa esposizione d'arte per lo spettacolo "Butoh de Salon" (Città del Mexico 2011). Una sua opera è stata scelta come immagine rappresentativa per il festival OperaKantika inaugurato da Alejandro Jodorowsky (Monselice 2011).
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: