Il tuo carrello è vuoto!
Lola vorrebbe tanto avere un cane, ma riuscirà a trovarne uno che risponda ai suoi strampalati criteri? E se i genitori si oppongono?
Da qualche tempo Lola non fa altro che parlare di cani: vorrebbe tanto averne uno e anche Charlie ne sarebbe ben felice. Purtroppo, la risposta dei genitori è sempre: NO, niente cani! Al massimo potrebbero concedere ai due fratelli un coniglio, come animale domestico, anche se non sarebbe la stessa cosa. Per il momento non resta altro che fantasticare, e in questo Lola è insuperabile: il suo cane dovrà annusare anziché abbaiare e saltellare invece che camminare, dovrà avere una coda puffolosa e soprattutto delle belle orecchie. Ne risulta un ritratto talmente strampalato che Marv, amico di Charlie ed esperto cinofilo, commenta: “Alla fine avrai un cane stranissimo”. Quando finalmente il papà decide di accompagnarla al negozio di animali a prendere un coniglio, Lola accetta di buon grado, ma è decisa a non farsi infinocchiare: lei sceglierà un cane… Tornano le buffe storie degli amati fratelli Charlie e Lola, che questa volta, invece di cercare di convincersi a vicenda a fare o non fare qualcosa, uniscono gli sforzi per raggiungere un obiettivo comune. Ancora una volta, è l’immaginazione a permettere loro di risolvere il piccolo conflitto con i genitori e alla fine ad avere la meglio è l’affetto per il nuovo animaletto domestico che, in fondo, sembra esaudire i desideri di tutti. Edizione cartonata stampata su carta Woodfree 140gsm certificata FSC.
L’autrice: Lauren Child è un’autrice e illustratrice britannica, nata a Marlborough nel 1965. Dopo aver studiato arte al Manchester Polytechnic e alla City and Guilds of London Art School ha cominciato a illustrare libri per bambini, riscuotendo immediatamente un grande successo di pubblico e critica. I suoi personaggi, conosciuti e amati in tutto il mondo, sono diventati anche giochi e cartoni animati. Lauren Child ha ricevuto numerosi premi ed è stata nominata Artista per la Pace dall’UNESCO. È inoltre membro del consiglio della House of Illustration (un’organizzazione benefica che gestisce l’unica galleria del Regno Unito dedicata esclusivamente all’illustrazione) ed è stata insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi meriti in campo letterario.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: