Il tuo carrello è vuoto!
Un libro che brilla nella notte, per non annoiarsi neppure una volta. Sogni d’oro!
Un ricettario di sogni tutti diversi e facili da realizzare (in soli 5 minuti). La ricetta per fare sogni sempre diversi è molto semplice:
1. Scegli dal libro il sogno che ti sembra più interessante per questa notte, in base al titolo e all’illustrazione.
2. Prima di andare a dormire lascia il libro aperto in corrispondenza dell’immagine prescelta, sotto una luce forte (il sogno è come le falene e adora avvicinarsi alle sorgenti luminose quando nessuno lo guarda). Lascia passare almeno cinque minuti senza fare troppo rumore per non spaventarlo.
3. Posiziona il libro in modo da poter vedere l’immagine dal tuo letto.
4. Spegni la luce!
5. Vedrai la traccia luminosa che il sogno ha lasciato sulla pagina. Guardalo quanto ti pare, poi chiudi gli occhi e seguilo nel suo nascondiglio.
L’autrice e illustratrice: Isol (nome d’arte di Marisol Misenta, Buenos Aires, 1972) è illustratrice e spesso anche autrice dei testi dei suoi libri per ragazzi (oltre che poetessa e cantante). Ha pubblicato 23 titoli, tradotti in 17 lingue. La sua specialità è narrare storie facendo dialogare testo e immagini: con senso dell’umorismo e una buona dose di empatia nei confronti dei suoi personaggi, Isol getta sul quotidiano uno sguardo curioso e spesso straniante. Grande sperimentatrice sul piano della concezione e del formato del libro, la sua estetica attinge al mondo della grafica, dell’incisione e del fumetto. La sua opera le è valsa numerosi premi in tutto il mondo, tra cui nel 2003 il Premio Golden Apple. Nel 2006 e nel 2007 è stata finalista al Premio Hans Christian Andersen, e nel 2013 le è stato conferito il prestigioso Astrid Lindgren Memorial Award (ALMA), uno dei più importanti premi per la letteratura per bambini e ragazzi a livello internazionale. Con #logosedizioni ha pubblicato: È utile avere una paperella, Cose che capitano, Il palloncino, La bella Griselda, Notturno. Ricettario dei sogni, Scambio culturale, Segreto di famiglia, Sorpresa!, Vita da cani, Nino, Impossibile e Il rammendo.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: