Il tuo carrello è vuoto!
Medaglia Caldecott 2017
Un’avventura in pochi centimetri di prato che ci porterà a comprendere la lingua degli insetti.
“Con la grazia e l’inventività che la contraddistinguono da sempre, Carson Ellis ha creato un microcosmo meraviglioso.” – The New York Times.
Un piccolo germoglio è spuntato nel terreno e due libellule si avvicinano curiose parlando una lingua a noi sconosciuta. Pagina dopo pagina, vedremo il germoglio crescere e l’avvicendarsi di una coccinella, un bruco, alcuni giovani coleotteri e altre piccole creature che ci inviteranno a osservarli da vicino e ad ascoltarli. Li abbiamo sempre sentiti ronzare, frinire, stridulare, ma che lingua parlano? Cosa diranno?
Un albo che invita a osservare e ascoltare la brulicante vita in pochi centimetri di prato, per futuri entomologi e linguisti. Per lettori a partire dai 3 anni.
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Volume 150gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice Carson Ellis è un’autrice e illustratrice, nata in Canada nel 1975 e cresciuta a New York. Da piccola amava molto scrivere e disegnare e ha capito che quella sarebbe stata la sua professione durante l’adolescenza, quando, rovistando in una scatola di libri nella cantina della casa dei suoi genitori, si è ritrovata tra le mani Outside Over There (Nel mondo là fuori) di Maurice Sendak, che le ha rivelato “lo strano potere dei libri illustrati”, la loro capacità di parlare a chiunque attraverso l’arte. Ha studiato pittura all’Università del Montana, dove ha conosciuto il suo futuro marito, Colin Meloy, e ha iniziato a cimentarsi nell’illustrazione disegnando poster per la band in cui lui suonava, i Tarkio. In seguito ha illustrato svariati libri per bambini, tra cui i bestseller Home (pubblicato in italiano da Salani con il titolo Casa) e Du iz Tak? (Cuzz ì cva?, @logosedizioni), vincitore della medaglia Caldecott e dell’E. B. White Read Aloud Award. Collabora come illustratrice con svariate riviste, tra cui The New Yorker e The New York Times e cura le copertine dei dischi, i materiali promozionali e le scenografie per l’attuale band del marito, i Decemberists, lavoro che le è valso due nomination ai Grammy Awards. Amante della vita semplice, della natura e degli animali, vive in una fattoria vicino a Portland, Oregon, assieme a Colin, due figli, tre gatti, tre lama, quattro pecore e qualche gallina.
Con @logosedizioni ha pubblicato: Cuzz ì cva? (2025).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: