Il tuo carrello è vuoto!
Un gruppo di piccoli dinosauri in missione per scongiurare la grande estinzione.
Il primo volume della serie Dinodissea inizia con una terribile minaccia che grava sui dinosauri: dal cielo cadono misteriose palle di fuoco! Velox, un velociraptor cacciato dalla sua famiglia e che ha paura perfino delle zanzare, parte alla ricerca del saggio anchilosauro Anky, l’unico che potrebbe sapere come scongiurare il pericolo incombente. Lungo il cammino incontrerà tanti nuovi amici che si uniranno a lui nella missione: il fido stegosauro Stego, l’astuta triceratopo Horna, il simpatico archeotterige Archy, Melody, la parasaurolofo amante del bel canto, e il vanitoso e temerario pachicefalosauro Paky. L’intrepida brigada dovrà superare molte insidie, come un incontro ravvicinato con Tiranna, la tremenda tirannosaura. Riusciranno i nostri eroi a salvare i dinosauri dall’estinzione?
Una serie a fumetti avventurosa, ambientata milioni di anni fa, nel Mesozoico, che farà scoprire i dinosauri ai lettori più piccoli divertendoli, grazie anche alle delucidazioni di Sting, la zanzara preistorica, che troverete a fine avventura.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L'autore: Gaët’s, pseudonimo di Gaëtan Petit, è nato a Rouen nel 1986 ed è sceneggiatore e redattore. Appassionato di animali, sognava di diventare veterinario ma non aveva pazienza per gli studi, così ha deciso di trasferirsi in Canada, dove, per mantenersi, ha iniziato a scrivere sceneggiature di fumetti per Petit à Petit, la casa editrice fondata da suo padre. Tornato a Rouen, ha lavorato per qualche tempo come custode di animali nei giardini zoologici, occupandosi in particolare di rinoceronti, elefanti, giraffe e perfino leoni, per poi tornare al fumetto scrivendo adattamenti di opere letterarie, biografie di grandi nomi della musica e polizieschi.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Dinodissea – Chi trova un amico… (2025).
L’illustratrice: Clotilde Goubely è nata a Luçon in Francia e vive a Bruxelles. È diplomata in arti plastiche, docente di disegno e illustratrice per l’infanzia. Ha creato il suo blog di illustrazione nel 2006 e a poco a poco ha abbandonato i pennelli a favore del digitale. Le sue immagini si caratterizzano per la commistione tra fotografia e disegno e le incursioni del fantastico nel quotidiano (uno stormo di draghi nel cielo grigio di Bruxelles, dinosauri portati a spasso al guinzaglio... ). Ha pubblicato alcuni libri come autrice e come illustratrice ha illustrato svariati albi.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Quintino un mostro troppo carino (2022), Che paura... (2023), Chi vuol essere mio amico? (2023), Chi ha rubato le uova di mimosa? (2024) e Dinodissea – Chi trova un amico… (2025).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: