Il tuo carrello è vuoto!
Continua il racconto di speranza, guarigione e comunione con la natura nel secondo volume dell’adattamento a fumetti del classico di Frances Hodgson Burnett
La primavera arriva, la natura si risveglia e pian piano le cose cambiano nella dimora dei Craven. Mary continua ad aprirsi alla vita e al mondo. Colin soffre ancora delle sue crisi e fatica a superare le barriere protettive che il padre, i medici e la servitù hanno costruito per lui. I due cugini, però, imparano a conoscersi e Mary ben presto si adopera per rallegrare Colin e fargli riscoprire la gioia di vivere. Verrà aiutata dal suo amico Dickon, che sa tutto sugli animali e le piante della brughiera. A sostenere la loro impresa sarà proprio il giardino segreto, pronto a sbocciare con la nuova stagione e a far rifiorire anche le vite dei bambini che se ne occupano.
Nel volume conclusivo dell’adattamento a fumetti del classico di Frances Hodgson Burnett, umorismo, suspense e poesia sono dosati alla perfezione, creando un’atmosfera unica e suggestiva. Le illustrazioni dal tratto semplice e delicato sfoggiano colori ancora più intensi e brillanti rispetto alla prima parte, tanto che, citando Dickon, “per descriverli bisognerebbe inventare migliaia di parole… ”. Seguiamo quindi i protagonisti nella scoperta della vita e, affrontando insieme a loro temi come il lutto, l’ansia e la solitudine, li vedremo costruire una consapevolezza di sé grazie all’amicizia e alla comunione con la natura, che cura tutte le ferite. Un racconto di formazione per bambini; di riscoperta della bellezza per gli adulti.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Maud Begon è un’autrice di fumetti nata a Tolosa nel 1987. Dopo gli studi di grafica, ha scelto di dedicarsi completamente alla sua passione: raccontare storie attraverso il disegno. Dall’uscita del suo primo albo Antigone nel 2010, pubblicato da Manolosanctis, ha illustrato diversi albi quali À la table des Lumières, con la sceneggiatura di Rutile, edito da Le Lombard, e la serie in quattro volumi Bouche d’Ombre con la scrittrice Carole Martinez, pubblicata tra il 2014 e il 2019 da Casterman. Nel 2020 illustra e lavora con Mathilde Puges alla sceneggiatura per il progetto Coronaaah: c’est quoi e l’anno seguente pubblica il primo volume dell’adattamento a fumetti dell’amato romanzo Il giardino segreto.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il giardino segreto vol. 1 (2022) e Il giardino segreto vol. 2 (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: