Il tuo carrello è vuoto!
Un fumetto che unisce scienza e umorismo per svelarci i segreti del mondo degli insetti! Con otto pagine di approfondimento sull’entomologia.
Sapete che le locuste cambiano colore in presenza dei loro simili? Che la vespa gioiello può trasformare una blatta in zombie? Che il cerambice muschiato emette un profumo di rose? Oppure che una specie di ragni si traveste da formica per catturare le prede?
In questo secondo volume della serie a fumetti dedicata agli insetti, gli autori dosano ancora una volta intrattenimento e divulgazione scientifica per introdurre i piccoli lettori all’entomologia attraverso dialoghi tra irresistibili personaggi a sei zampe. Completano il volume otto pagine di approfondimento e ogni capitolo è corredato da una scheda informativa che presenta ogni insetto come il personaggio di una carta da gioco.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
Gli autori: Christophe Cazenove nasce a Martigues, nel sud della Francia, nel 1969. Conclusi gli studi letterari, fin da subito inizia a presentare i suoi progetti agli editori, ma senza successo. Per dodici anni lavora in un supermercato finché nel 2000 propone una serie umoristica su Nostradamus al direttore di Bamboo édition, che decide di pubblicarla. Dal 2002 diventa uno degli autori cardine del catalogo della casa editrice e si specializza in fumetti umoristici per ragazzi. Alcuni riguardano i mestieri (sue le serie dedicate alle forze dell’ordine e ai pompieri), altri gli animali, la storia e la mitologia. Nel 2012 realizza il suo primo fumetto della serie sugli animali, Les Insectes en BD (pubblicato in Italia con il titolo Gli insetti vol. 1 da #logosedizioni). La serie Les Sisters, di cui è co-autore, è diventata un cartone animato nel 2017.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Gli insetti vol. 1 (2023), Gli insetti vol. 2 (2024) e Gli insetti vol. 3 (2024).
François Vodarzac nasce nel 1975 a Montceau-les- Mines nella regione francese Borgogna-Franca Contea. Dopo una carriera di dieci anni nel settore aerospaziale, dell’aeronautica e delle automobili, è responsabile per Bamboo édition dei fumetti umoristici e dei romanzi per ragazzi. Da sempre affascinato dagli insetti, unisce le sue passioni e pubblica il suo primo libro, Gli insetti vol. 1, insieme a Cazenove. Dal 2018 si occupa anche dell’adattamento del cartone animato Les Sisters in forma di romanzo.
L’illustratore: Cosby, pseudonimo di Jérôme Pillot, nasce a Besançon nel 1980. Dopo aver studiato arti applicate e comunicazione visiva, lavora per diverse fanzine. Il suo interesse si orienta sempre più verso il disegno, finché nel 2012 firma il suo primo lavoro, Gli insetti vol. 1.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: