Il tuo carrello è vuoto!
Un cane dal bel sorriso che porta gioia e guai nella vita di un’anziana signora.
Rosalia è un’anziana signora che, da quando suo marito è morto, vive da sola e se ne sta tutto il giorno seduta in poltrona a guardare il meteo sperando nel bel tempo. Un giorno suo figlio le porta un cagnolino dal sorriso contagioso, Rosalia scoppia a ridere e decide di chiamarlo Kiki. Ora la televisione non serve più e neppure il meteo. Kiki ride continuamente, con la pioggia o con il sole, e anche Rosalia è sempre allegra, proprio come una volta. Col passare del tempo, Rosalia invecchiando rimpicciolisce e Kiki invece diventa un bel cagnone. Combina un sacco di guai ma a Rosalia non importa. Importa invece ai vicini che un bel giorno firmano una petizione per farlo sloggiare. Ora i due amici non ridono più: Kiki viene adottato da una nuova famiglia e Rosalia finisce in una casa di riposo. Entrambi sentono la mancanza l’uno dell’altra. Riusciranno a ritrovarsi?
Una storia tenera e divertente sulla vecchiaia e sull’amicizia.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Ronan Badel è nato il 17 gennaio 1972 a Auray, nella regione della Bretagna. Diplomatosi alla scuola di arti decorative di Strasburgo, inizia a dedicarsi all’editoria per l’infanzia come autore e illustratore. Nel 1998 pubblica la sua prima opera per Seuil jeunesse. Per molti anni insegna illustrazione in una scuola d’arte a Parigi, poi torna a stabilirsi in Bretagna dove si dedica alla realizzazione di albi per l’infanzia. Nel 2006 pubblica il suo primo fumetto, Petit Sapiens, di cui firma i testi e le illustrazioni.
Con #logosedizioni ha pubblicato:Il modo migliore per imparare a disegnare una mucca (2016), C’era un’altra volta (2017) e Kiki e Rosalia (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: