Il tuo carrello è vuoto!
Un ritratto dell’infanzia realizzato con arguzia e sensibilità.
Lala è una bambina come tante: non le piace alzarsi presto, anche se al mattino fa un bel frescolino, e non ha sempre voglia di andare a scuola ma adora giocare con i suoi amici, per esempio a pallone, ai cowboy o a disegnare le case col gesso per terra. Il suo migliore amico si chiama Noè, ha un caratteraccio ed è capace di tenere il broncio per giorni, ma con Lala non dura mai a lungo perché lei riesce sempre a farlo ridere. Lala ha un cane pigrone e grassottello di nome Zucchino mentre Noè ha un criceto che si nasconde sempre e fa pipì dappertutto.
In questo volume a metà tra fumetto e albo illustrato seguiamo la protagonista nei piccoli gesti e avvenimenti quotidiani che costituiscono il mondo di ogni bambino. Con le sue vignette tondeggianti che racchiudono le delicate scene ad acquerello e il testo essenziale in un corsivo che fa pensare ai quaderni di scuola, il libro si rivolge sia ai bambini, che si riconosceranno in Lala e nei suoi amici, ma anche agli adulti, invitandoli a ricordare il tempo in cui ogni minima cosa faceva la differenza e la vita era un susseguirsi di sorprese e scoperte.
Dalla scuola ai giochi in cortile, ai pomeriggi dalla nonna, passando per le vacanze al mare e in montagna, questo delizioso albo illustrato ci offre un ritratto dell’infanzia realizzato con arguzia e sensibilità.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Fedrigoni Arcoset Extra White 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice e illustratrice: Malika Fouchier è nata nel 1975 a Talence, in Gironda. Dopo aver studiato arti plastiche a Bordeaux, ha esordito nel mondo del fumetto contattando la sua amica Muriel Sevestre per chiederle se avesse una sceneggiatura da poter tradurre in immagini. Così è nato Arthur et le secret de mamie. Di recente ha illustrato, insieme a Le Gohan, Des mots dans les mains di Bénédicte Gourdon, un albo sulla vita di un ragazzino sordomuto.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Lala (2022), Arturo e il segreto della nonna (2023) e Io parlo con le mani (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: