Il tuo carrello è vuoto!
“Signore, signori, benvenuti nel paradiso dei bicipiti guizzanti, nell’inferno dei mingherlini, nell’antro dei forzuti!”
Tra poco, nel Palais de Muscles, il Palazzo dei Muscoli, inizierà l’attesissimo match tra Lottatore per Amore e Mattone di Pietra. L’atmosfera è rovente e il pubblico è già in visibilio quando i due avversari, agguerriti più che mai, fanno il loro ingresso sul ring! Tra gli incitamenti della folla, i due atleti si scambiano ogni genere di colpi, si esibiscono in prese spettacolari, fanno acrobazie nell’aria, balzando, piroettando, quasi danzando secondo una precisa coreografia.
In questo originale albo illustrato, l’ex contorsionista Gala Vanson rende perfettamente l’armonia dei corpi nello spazio, mettendo in risalto l’energia e la grazia della lotta libera, in cui alla fine trova spazio anche la tenerezza. Le illustrazioni, realizzate a tecnica mista con matite e acquerelli, si impongono per i colori vivaci e lo stile cinematografico, con lo sguardo che si sposta continuamente tra il ring e gli spalti.
Chi avrà la meglio alla fine? Quale sarà l’ultimo colpo? E, soprattutto, chi è il vero arbitro del match? Una sorpresa attende la folla radunata al palazzo sportivo e tutti i piccoli e grandi lettori che hanno seguito il combattimento con il fiato sospeso.
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Fedrigoni Arcoset Extra White 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice e illustratrice: Gala Vanson è nata nel 1985 a Les Lilas, nella regione dell’Île-de-France. Dopo aver seguito un’iniziale vocazione come contorsionista, ha deciso di passare alle contorsioni delle linee sulla carta e si è diplomata all’École Nationale Supérieure des Arts décoratifs di Parigi. La sua passione per il colore l’ha portata a spaziare tra tecniche e forme espressive diverse tra cui pittura, incisione, collage, animazione e installazione. La sua produzione è strettamente legata al testo, al teatro, al gioco e all’energia delle opere realizzate a mano.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: