Il tuo carrello è vuoto!
Una divertente distopia a fumetti sulla sovrappopolazione e la disuguaglianza, sulla guerra e la migrazione…
Su un’isoletta sperduta nell’Oceano vivono i Miniminimus, minuscoli esseri per metà animali e per metà vegetali comparsi sulla Terra poco prima dell’estinzione dei dinosauri. La sola vista del mare li terrorizza, perciò tutte le finestre delle loro case guardano verso l’interno dell’isola. Per ovviare alla mancanza di spazio dovuta alla sovrappopolazione, la società adotta e promuove la miniaturizzazione: case, mobili, oggetti, alimenti diventano sempre più piccoli. Chi occupa meno spazio viene ammirato e onorato. Finché un giorno, un gruppo divenuto troppo ingombrante è costretto a lasciare l’isola. L’avventura li porta nella terra dei Maximaximus, che hanno valori e stili di vita opposti. Ma la grandezza e l’abbondanza possono davvero garantire la pace e la felicità?
Un’avvincente avventura a fumetti che con humour e leggerezza pone questioni molto serie riguardanti la nostra società: dalla sovrappopolazione alle disuguaglianze sociali, dalla guerra alle migrazioni, dalle discriminazioni di genere alla paura che ci impedisce di fare esperienza del mondo.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Éléonore Douspis ha conseguito una laurea in arti plastiche all’Université Paris VIII e un diploma di grafica all’École de multimédia E-artsup di Parigi. Lavora come grafica freelance, principalmente per studi grafici e di architettura, e nel tempo libero si dedica alla scrittura e all’illustrazione di libri per bambini. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro, un pop-up senza parole dal titolo Voyage dans les rêves, per le Éditions Circonflexe. In edizione italiana ha già pubblicato Prima c’era il mare (La Margherita) e Senza lampo né maltempo (EDT–Giralangolo).
Con #logosedizioni ha pubblicato: I miniminimus (2025).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: