Il tuo carrello è vuoto!
Un racconto spiritoso sui diversi modi di vedere il mondo! Marta ha un fratello molto strano, è una scimmia! È interamente ricoperto di pelo e gli piace mangiare banane, arrampicarsi dappertutto e catturare i pidocchi. Non parliamo poi dei suoi comportamenti bizzarri, come andare in giro completamente nudo e fare la cacca in pubblico: non ha alcun senso del decoro, che imbarazzo! Marta non riesce a immaginare un fratello più stravagante, ma forse è solo una questione di punti di vista…
In questo albo cartonato della collana “IPINIPINI”, dedicata ai lettori più piccoli, El Hematocrítico e Alberto Vázquez invitano a riflettere sul concetto di differenza. Una storia divertente, raccontata con uno stile coloratissimo e irriverente per imparare che non esiste un solo modo di vedere le cose!
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Natural Offset 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: El Hematocrítico pseudonimo di Miguel López (A Coruña 1982–Navia 2023) è stato un maestro elementare e ha scritto svariati libri di successo per l’infanzia, come la serie “Il bosco delle storie” (che comprende Cattivi e contenti, Agente Riccioli d’Oro e Il lupo con gli stivali, #logosedizioni), e i libri dedicati alla fascia prescolare Mio fratello e Un cane, pubblicati in Italia da #logosedizioni. Ha scritto alcuni romanzi umoristici per adulti e ha curato un podcast molto seguito dal titolo Los Hermanos Podcast e un blog personale. Ha collaborato con le riviste Cinemanía e GQ, ed è stato sceneggiatore del programma Los Felices Veinte.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Mio Fratello (2023), Un cane (2023), Cattivi e contenti (2023), Agente Riccioli d’Oro (2023) e Il lupo con gli stivali (2023).
L’illustratore: Alberto Vázquez Rico,1980, promessa del fumetto e del cinema di animazione spagnolo, inizia a studiare Belle Arti a Vigo in Galizia per poi laurearsi a Valencia. Studia illustrazione alla Escola Massana di Barcellona. Collabora sporadicamente come illustratore con El País Semanal ed è conosciuto soprattutto come autore di graphic novel. Di una delle sue opere, Psiconauti, ha realizzato un adattamento cinematografico, il cortometraggio Birdboy, da lui scritto e diretto insieme a Pedro Rivero, e nominato ai Premi Goya e agli Oscar del 2012. Successivamente ha realizzato un lungometraggio basato su Birdboy dal titolo Psiconautas, los niños olvidados (Psiconauti, i bambini dimenticati) che gli è valso il premio Goya per il miglior film di animazione nel 2017. Suona le percussioni nel gruppo pop Mano de Obra.
Premi e riconoscimenti:
• Birdboy, 2010. Miglior film di animazione al Foyle Film Festival 2010. Miglior cortometraggio al Festival de Cans 2011. Nominato al Premio Goya per il Miglior cortometraggio di animazione nel 2012.
• Sangre de Unicornio, 2013. Nominato al Premio Goya per il Miglior cortometraggio di animazione nel 2015.
• Psiconautas, los niños olvidados, 2015. Premio Goya per il Miglior film di animazione nel 2017.
• Decorado, 2016. Premio Goya per il Miglior cortometraggio di animazione nel 2017 e nominato a svariati premi internazionali.
• Unicorn Wars, 2022. Premio Goya per il Miglior film di animazione nel 2023 e nominato al Premio Goya per la Miglior canzone originale nel 2023.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Psiconauti (2012), Il vangelo di Giuda (2012), La caccia (2021), Mio Fratello (2023), Un cane (2023), Cattivi e contenti (2023), Agente Riccioli d’Oro (2023) e Il lupo con gli stivali (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: