Il tuo carrello è vuoto!
Un albo tenero e divertente che ci ricorda che non bisogna mai trascurare gli amici.
Un giorno Piccolo Tigre incontra Piccola Maialina, che gli chiede dove stia andando di bello. Piccolo Tigre le dice che va nel bosco a raccogliere i funghi che Piccolo Orso cucinerà per cena. Piccola Maialina chiede se può unirsi a lui e i due si incamminano insieme. Arrivati nel bosco, Piccolo Tigre vuole mettersi al lavoro ma Piccola Maialina lo convince a giocare un po’. Il tempo passa veloce divertendosi, così alla fine della giornata non c’è nemmeno un fungo nel cesto di Piccolo Tigre e Piccolo Orso cucina di nuovo cavolfiore e patate dell’orto. Il giorno dopo tocca a Piccolo Orso andare a pescare al fiume e Piccolo Tigre deve spazzare, raccogliere le patate nell’orto e apparecchiare la tavola. Ma arriva di nuovo Piccola Maialina e lo invita a nuotare. E così via, giorno dopo giorno, finché Tigre dimentica persino di tornare a casa…
In questo nuovo albo di Janosch per la biblioteca della Ciopi, l’amicizia tra Piccolo Orso e Piccolo Tigre è messa a dura prova dalla leggerezza di quest’ultimo. Ma tutto si risolve: basta imparare che è bello giocare ma non per questo si possono trascurare i propri doveri e, soprattutto, non bisogna mai dimenticare gli amici.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Janosch nasce nel 1931 a Zaborze, Polonia. Dal 1944 al 1953 lavora come fabbro in un’officina e poi in fabbrica come disegnatore tessile. Successivamente si avvicina alla pittura, e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera, dove tuttavia durante il periodo di prova è costretto a interrompere gli studi. Da allora fa l’artista: dipinge, inventa rime, crea storie e personaggi, ed è autore di oltre 100 libri (albi illustrati, libri per ragazzi e romanzi) e orgoglioso papà di Piccolo Tigre, Piccolo Orso & co. Janosch vive su un’isola solitaria tra il sole e il mare.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Ti curo io, disse Piccolo Orso (2018), Troviamo un tesoro (2020), C’e posta per Tigre (2020), Grande festa per Piccolo Tigre (2021), Piccolo Orso e Piccolo Tigre vanno in città (2021), Una bicicletta per Piccolo Tigre (2022), Emilio Orso Verde e la sua banda (2022), Buongiorno, Piccola Maialina (2023) e Grillina violina trova casa (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: