Il tuo carrello è vuoto!
La tenera anatroccola Daisy è pronta ad assistere alla schiusa delle uova. Cosa ne uscirà? Daisy non sta più nelle penne: la Zia Camelia sta covando le uova e lei vuole sapere tutto su di loro! Quante sono? Di chi sono? Può covarne uno anche lei? Un uovo, quello verde, è di Mamma Anatra e la Zia Camelia lo sta covando per lei. La mamma le dà il permesso di covarlo ma Daisy è ancora piccola e riesce a fatica a starci sopra. Così, desiderosa di aiutare, porta ogni giorno da mangiare alla zia e aspetta impaziente il momento in cui dall’uovo della mamma uscirà un fratellino o una sorellina. Un giorno, finalmente, i gusci cominciano a rompersi ed escono i cuginetti di Daisy, che gioia! Sull’uovo verde, però, non compare nemmeno una crepa. Mamma Anatra dice che alcune uova non si schiudono mai, ma Daisy non è ancora pronta a rinunciare… Nel secondo volume della serie dedicata all’anatroccola Daisy, pubblicato nella collana “Gli albi della Ciopi”, ritroviamo le avvolgenti atmosfere blu e verdi delle illustrazioni di Jane Simmons e conosciamo più da vicino la sua simpatica protagonista scoprendone il lato più premuroso e risoluto. Ormai a suo agio nello stagno, Daisy è pronta a diventare una sorella maggiore, accogliendo con grande affetto un nuovo piccolo compagno di giochi.
Edizione cartonata stampata in Italia con inchiostro ecocompatibile su carta Sappi Magno Satin 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Jane Simmons è stata decisamente una bambina precoce: non sapeva ancora camminare che già dipingeva e disegnava. Alla fine del primo giorno di scuola scoppiò a piangere perché non le avevano ancora insegnato a leggere e scrivere. Da piccola non si fermava mai a lungo nel solito posto: girava il mondo insieme alla sua famiglia e a diversi animali, vivendo in case, appartamenti e camper, e studiando in parte a scuola e in parte a casa. Da adulta ha continuato a viaggiare, scrivere, disegnare e dipingere, sempre accompagnata dai suoi animali e alloggiando in abitazioni abbandonate, tende, furgoncini e barche. Si è diplomata in illustrazione alla Anglia Ruskin University di Cambridge dove ha vinto per due anni consecutivi la competizione per studenti indetta da Macmillan Children’s Books. Ha raggiunto il successo grazie alla serie di albi dedicati al personaggio di Daisy, che raccontano le avventure di un’irresistibile anatroccola dai grossi piedi. Insieme a suo marito e al suo serraglio di animali trovatelli ha viaggiato in lungo e in largo per tutto il mar Mediterraneo sulla sua casa-peschereccio, e le loro avventure hanno ispirato molti dei suoi libri. Attualmente vive in Francia, ma la sua barca è sempre a portata di mano.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Forza, Daisy!, Daisy e l’uovo e Daisy e la Belva.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: