Il tuo carrello è vuoto!
Il maialino filosofo e la sua migliore amica discutono dell’amore: con chi potrebbe sposarsi un dudù?
Ogni mattina, Yaël si sveglia e si mette a discutere con Dottore, il suo dudù curioso di tutto e senza peli sulla lingua. Ma stamattina Yaël non ne vuole sapere di alzarsi dal letto, vuole continuare a sognare… il suo innamorato! No, non si tratta di Dottore, come spererebbe lui. Ma in realtà cos’è l’amore? Che differenza c’è tra l’affetto che si prova per la famiglia, per gli amici, e anche per i dudù, e quello per il proprio innamorato o innamorata? Un ragazzo può amare un ragazzo e una ragazza un’altra ragazza? E un dudù si può innamorare e fidanzare?
Un nuovo comico battibecco tra il maialino filosofo e la sua migliore amica, per riflettere insieme sui sentimenti che legano le persone e sulle molte facce dell’amore.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Laurence Salaün è scrittrice per l’infanzia e vive a Parigi con il marito Gilles Rapaport. La coppia ha realizzato insieme svariati albi illustrati, tra cui: À la maison, il y a des règles!, À l’école, il y a des règles! e En famille, il y a des règles!, pubblicati da Seuil Jeunesse.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Dove vanno i dudù quando muoiono? (2023), I dudù vanno a scuola? (2023) e I dudù si fidanzano? (2024).
L’illustratore: Gilles Rapaport è nato nel 1965 e vive e lavora a Parigi. Dopo aver frequentato i corsi dell’Union Centrale des Arts Décoratifs, è diventato autore e illustratore. Ha pubblicato numerosi albi per ragazzi trattando a volte temi difficili, come la guerra e la Shoah. Con il suo stile semplice e tenero desidera trasmettere ai ragazzi l’importanza della libertà, affinché imparino a pensare con la propria testa.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il bacio (2020), Dove vanno i dudù quando muoiono? (2023), I dudù vanno a scuola? (2023) e I dudù si fidanzano? (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: