Il tuo carrello è vuoto!
Dottore interroga Yaël sulla scuola: sa di non sapere o non sa di sapere? Un piccolo fumetto per esplorare le grandi domande esistenziali.
Ogni mattina, Yaël si sveglia nella sua cameretta e intavola una discussione con il suo dudù Dottore, un maialino che non ha peli sulla lingua. Oggi Dottore fruga sulla scrivania. Gli oggetti di cartoleria lo affascinano: a cosa servono tutte queste cose? A scuola cosa si fa? E soprattutto, i dudù ci possono andare? I bambini possono portarli con loro? Ma se non ci vanno, vuol dire che sono scemi? Quante domande! Yaël si vede costretta a trovare una soluzione…
Buffo e impertinente, Dottore è un incorreggibile curioso che interroga il mondo che lo circonda. Attraverso i comici battibecchi con la sua più grande amica, questo filosofo dalla coda arricciata aiuterà i bambini a crescere affrontando questioni grandi e piccole sul senso della vita. Le illustrazioni essenziali dai colori pastello si accompagnano a testi esili e puntuali che stimolano riflessioni e anche tante risate.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Laurence Salaün è scrittrice per l’infanzia e vive a Parigi con il marito Gilles Rapaport. La coppia ha realizzato insieme svariati albi illustrati, tra cui: À la maison, il y a des règles!, À l’école, il y a des règles! e En famille, il y a des règles!, pubblicati da Seuil Jeunesse.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Dove vanno i dudù quando muoiono? (2023) e I dudù vanno a scuola? (2023).
L’illustratore: Gilles Rapaport è nato nel 1965 e vive e lavora a Parigi. Dopo aver frequentato i corsi dell’Union Centrale des Arts Décoratifs, è diventato autore e illustratore. Ha pubblicato numerosi albi per ragazzi trattando a volte temi difficili, come la guerra e la Shoah. Con il suo stile semplice e tenero desidera trasmettere ai ragazzi l’importanza della libertà, affinché imparino a pensare con la propria testa.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il bacio (2020), Dove vanno i dudù quando muoiono? (2023) e I dudù vanno a scuola? (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: