Il tuo carrello è vuoto!
Il supercaribù dei boschi alle prese con una fata dai poteri supermoderni
Jean-Michel è il supereroe di Valventosa, lo sanno tutti. Ha il costume da supereroe, la maschera da supereroe, il mantello e il lazo da supereroe. Il suo mestiere è salvare gli abitanti della zona, così le sue giornate trascorrono tranquille raddrizzando tartarughe capovolte, tirando fuori il coniglio Emilio dal laghetto in cui rischia di affogare ogni giorno e catturando gli Sgrunt quando rubano i dudù. Finché un giorno, mentre vola a spegnere un incendio scoppiato in casa del professor Talpa, Jean-Michel viene superato da una misteriosa creatura che sfreccia come un lampo e va a salvare il professore al posto suo! Che affronto! Tanto più che la supereroina rivale è una fata. Pensa un po’: lui credeva che le fate fossero dolci fanciulle vestite di rosa e brillantini.
La fata rischia di prendere il suo posto nel cuore degli abitanti di Valventosa ma Jean-Michel è più che mai deciso a dimostrare che è lui il supereroe numero uno!
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Magali Le Huche è un’autrice e illustratrice francese, nata a Parigi nel 1979. Sin da piccola amava inventare storie che le toglievano il sonno e disegnava per riuscire a riaddormentarsi. Dopo gli studi alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, nel 2004 è tornata a Parigi dove ha pubblicato i suoi primi albi illustrati. Con altri ex alunni della scuola ha fondato l’associazione Ô Mazette con cui organizza mostre e laboratori per bambini. Nel 2006, con l’albo Les Sirènes de Belpêchao ha vinto il prestigioso Prix Sorcière, premio letterario conferito dalle due associazioni delle librerie e delle biblioteche francesi e dedicato ai libri per ragazzi. Ha pubblicato un centinaio di libri con vari editori francesi.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Jean-Michel il supercaribù si innamora (2024) ), Jean-Michel il supercaribù e la fata Victoria (2024) e Jean-Michel e Babbo Natale in tremendo ritardo (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: