Il tuo carrello è vuoto!
Un cappuccetto rosso piccolo piccolo ma scaltro, astuto e forse anche un po’ cattivello!
Nato da una linea rossa scarabocchiata, ecco un cappuccetto il cui aspetto evoca una minuscola bambola di pezza. Appena uscito dalla foresta, incontra il lupo: un lupo enorme, nero, malvagio... Ma è anche un po’ troppo ingenuo, così Cappuccetto tiene testa: no, non si lascerà mangiare. E perché? Perché il lupo ha l’alito cattivo! Nonostante la sua apparente fragilità, questa bambina dimostra uno straordinario sangue freddo!
Per chi non si stanca mai delle fiabe, per chi ama vedere il lupo nei guai ma soprattutto per chi ama ridacchiare in compagnia di un libro.
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Marjolaine Leray è nata in un paesino della Loira Atlantica nel 1984. Nel 2005 si è laureata a Parigi in Comunicazione Visuale e ha esordito come grafica per Radio France e poi per un’agenzia pubblicitaria parigina progettando siti internet e partecipando a riunioni con persone travestite da tigri, finché non ha deciso di partire per l’Asia, dove ha viaggiato 7 mesi incontrando aquile da compagnia, giovani tartarughe marine e scimmie delle nevi. Nel 2009 ha preso una matita nera e una rossa per disegnare il suo primo albo, Un piccolo cappuccetto rosso, e qualche anno dopo si è decisa a usare due colori in più per Aprile. Il pesce rosso. Oggi realizza illustrazioni per la stampa e l’editoria nel suo studio a Nantes e di tanto in tanto torna in Asia.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Un piccolo cappuccetto rosso (2012), Aprile. Il pesce rosso (2013), Il caso lupo cattivo (2021) e Il brutto anatrocoso (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: