Il tuo carrello è vuoto!
Un abbecedario per scoprire il potere creativo delle lettere dell’alfabeto e giocare con forme, colori, suoni e idee.
Le lettere dell’alfabeto non sono solo i mattoncini che compongono le parole, ma sono prima di tutto delle immagini. È proprio così che è nato questo abbecedario: osservando le loro forme e prendendone ispirazione per creare illustrazioni in grado di raccontare delle piccole storie.
In questo abbecedario non troveremo i classici accostamenti di lettere, parole e immagini, ma vere e proprie scene che prendono vita sotto i nostri occhi: un cane che fa le feste al suo amico umano, una paperella che non riesce a dormire, una bambina che parte in vacanza su un elefante… Ogni pagina (e ogni lettera) apre la porta di un mondo minuscolo in cui entrare, riflettere e perderci, come in un sogno.. Così, fra un sorriso, una risata e una lacrima di commozione scopriremo il potere creativo dell’alfabeto, e potremo anche provare a ricrearne uno tutto nostro grazie alla proposta di laboratorio contenuta nelle ultime pagine del libro.
Un albo per chi ama esprimersi in libertà; per chi vuole divertirsi con lettere, parole e immagini creando ogni volta una storia diversa; per chi non ha paura di pensare. Per appassionati di albi illustrati e abbecedari dai 6 anni in su.
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Bio Next 160gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice e illustratrice: Isol (nome d’arte di Marisol Misenta, Buenos Aires, 1972) è illustratrice e spesso anche autrice dei testi dei suoi libri per ragazzi (oltre che poetessa e cantante). Ha pubblicato 23 titoli, tradotti in 17 lingue. La sua specialità è narrare storie facendo dialogare testo e immagini: con senso dell’umorismo e una buona dose di empatia nei confronti dei suoi personaggi, Isol getta sul quotidiano uno sguardo curioso e spesso straniante. Grande sperimentatrice sul piano della concezione e del formato del libro, la sua estetica attinge al mondo della grafica, dell’incisione e del fumetto. La sua opera le è valsa numerosi premi in tutto il mondo, tra cui nel 2003 il Premio Golden Apple. Nel 2006 e nel 2007 è stata finalista al Premio Hans Christian Andersen, e nel 2013 le è stato conferito il prestigioso Astrid Lindgren Memorial Award (ALMA), uno dei più importanti premi per la letteratura per bambini e ragazzi a livello internazionale.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il palloncino (2011), Sorpresa! (2012), La bella Griselda (2012), Notturno. Ricettario dei sogni (2014), Vita da cani (2014), Segreto di famiglia (2014), Cose che capitano (2014), Scambio culturale (2014), È utile avere una paperella (2016), Impossibile (2019), Il rammendo. (2022), Nino (2022) e Abbecedario stravagante (2025).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: