Il tuo carrello è vuoto!
Il primo esilarante volume della nuova serie dedicata a un grande supereroe. Bambini di tutto il mondo, attenzione: è arrivato un nuovo supereroe! Sono finiti i tempi in cui i più prepotenti potevano saltare la fila per salire sullo scivolo o sgraffignare le merende altrui durante la ricreazione! Ora dovranno imparare la pazienza e l’educazione, altrimenti saranno costretti a vedersela con lui! Questo supereroe è in verità molto piccolo, ma badate a non chiamarlo poppante! Si metterà a ringhiare piano piano, poi un po’ più forte… ancora più forte… e alla fine fortissimo! E soprattutto vi guarderà negli occhi con il suo super-sguardo minaccioso e penetrante!
Il suo nome è Superciuccio e i suoi incredibili poteri derivano proprio dal ciuccio che tiene sempre in bocca, anche quando mangia e quando beve. In molti hanno tentato in ogni modo di togliergli questa abitudine ma alla fine si sono arresi. Persino la mamma e il papà non facevano che ripetergli: “Togliti il ciuccio quando giochi!”, “Togliti il ciuccio quando mangi!”. Ma Superciuccio ha deciso di tenerlo ancora un po’ e i genitori hanno accettato di rimandare la questione a quando sarà più grande. E se qualcun altro volesse togliergli il ciuccio? Be’, una cosa è certa: finirà senz’altro in guai seri.
In questo primo volume della serie #logosedizioni dedicata a Superciuccio, faremo la conoscenza di un piccolo ma fortissimo supereroe e lo seguiremo in quattro esilaranti imprese, in cui dovrà affrontare una bambina prepotente, un ladro di merende e una nonna combattiva e un’animatrice troppo gentile pronte a tutto pur di togliergli il ciuccio! Un fumetto divertente e istruttivo che farà ridere i bambini insegnandogli al contempo il rispetto, la pazienza e l’educazione. E magari aiuterà i genitori a prendere con un po’ di leggerezza le ostinate abitudini dei propri figli in crescita.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Fedrigoni Arcoset Extra White 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Christophe Nicolas è nato nel 1965 a Mamers. Ha studiato letteratura a Rennes e a Brest. Ha pubblicato romanzi per adulti (Nom, prénom, Seuil, 2003), fumetti per bambini (la serie Tétine Man, Didier Jeunesse, premio Versele 2013, pubblicata in edizione italiana da #logosedizioni con il titolo di Superciuccio) e albi illustrati (Les aventures agricoles d’Harry l’agriculteur, Albin Michel, 2012; Coco bagarre, Les Fourmis Rouges, 2017). Dehors et pas d’histoires (1998, finalista al premio Renaudot) è il suo primo romanzo e Le grand frère (La Joie de Lire, 2004) il suo primo libro per ragazzi. Scrive articoli, racconti e sceneggiature di fumetti per la rivista Astrapi. Vive a Parigi e ogni volta che può si trasferisce nella campagna del Perche. Ha tre figli, ex fanatici del ciuccio, che gli hanno ispirato le avventure di Superciuccio.
L’illustratore: Guillaume Long è nato a Ginevra nel 1977 e nel 2002 si è diplomato all’École supérieure d’art et design di Saint-Étienne. Attualmente vive e lavora a Lione, realizzando libri a fumetti per vari editori quali Gallimard, Casterman, Vertige Graphic, e collaborando con la stampa (Phosphore, J’aime lire, Le Matin, Moi je lis, Bilan... ). Nel 2003 ha conseguito il premio Töpffer con il libro Les Sardines sont cuites. Nel 2010 ha inaugurato la serie Tétine Man, per Didier Jeunesse, con la sceneggiatura di Christophe Nicolas, pubblicata in edizione italiana per #logosedizioni con il titolo di Superciuccio. Dal 2009 cura per il quotidiano Le Monde il blog culinario “A Boire et à Manger”, da cui sono stati tratti vari volumi a fumetti pubblicati dalle Editions Gallimard e tradotti in svariate lingue.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Swimming Pollo, Superciuccio vol. 1, L’infernale ottovolante, Superciuccio vol. 2 e Patatrac!.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: