Il tuo carrello è vuoto!
Idee eleganti e creative per tutte le occasioni
“Jane Means ci mostra come trasformare persino il più banale dei pacchetti in un regalo sensazionale” – Kirstie Allsopp
Questo libro non è solo un tripudio di ispirazioni visive, ma anche un corso di perfezionamento nell’arte di incartare qualsiasi cosa, da una bottiglia di champagne a oggetti dalla forma bizzarra, usando ogni tipo di scatola, carta, tessuto e tantissime splendide decorazioni. Il primo capitolo fornisce indicazioni indispensabili per scegliere i materiali più adatti a ogni confezione, spaziando dalla carta e altri supporti flessibili a nastri, finiture e decorazioni, e offrendo preziose ispirazioni grazie alle composizioni tematiche illustrate nei colori pastello, vivaci, terrestri e monocromi. “L’arte della confezione” raggruppa vari coloratissimi pacchetti in base a diversi temi, come Country, Riciclato, Vintage e Glamour. Inoltre, illustra le basi per confezionare perfettamente qualsiasi oggetto, da una scatola semplice a un dono incartato con un’ingegnosa plissettatura giapponese, senza dimenticare sacchetti e buste su misura. La bella sezione “L’eleganza dei nastri” fornisce le conoscenze necessarie per creare fiocchi semplici, nell’angolo, incrociati e a punte, oltre a mostrare i diversi tipi di nastro abbinabili ai vari pacchetti, e a suggerire idee per i bigliettini. Il libro offre i numerosi consigli di Jane Means, “guru delle confezioni regalo” di Fortnum & Mason, a Londra, nonché di molti atelier di moda internazionali, insegnando come gestire un barattolo cilindrico, come unire fogli di carte diverse per avvolgere i regali più grandi, come presentare l’abbonamento a una rivista, creare un bouquet legato a mano, o incartare i cestini.
Le centinaia di spunti per creare confezioni regalo presenti in questo libro si affiancano ai fantastici tocchi decorativi che fanno la differenza tra un regalo frettoloso e uno preparato con cura e offerto con amore.
L’autrice: Jane Means è appassionata di confezioni regalo. La sua grande abilità e professionalità le hanno guadagnato molti clienti importanti, dalla Famiglia Reale inglese a Harrods, da American Express a numerosi atelier di moda, nonché svariate celebrità (anche se, in proposito, non si lascia sfuggire una parola), imponendosi per il suo stile tanto ammirato e spesso copiato. Partendo dal tavolo di casa, dalla pregressa esperienza come fiorista e da una mente traboccante di idee creative, l’attività di Jane come “guru delle confezioni regalo” è in continua espansione con allievi provenienti da tutto il mondo per frequentare i suoi laboratori pratici in Inghilterra. Jane ora può contare su un team specializzato che disegna per lei le collezioni dei nastri, regolarmente recensite dalla stampa e in vendita on-line. I suoi inconfondibili nastri sono reperibili in vari negozi fra cui Liberty e Fortnum & Mason a Londra. Oltre che nelle sedi di Londra e Lincoln, Jane svolge corsi anche presso abitazioni private e sedi aziendali. Le fotografie di questo libro sono state realizzate presso il vivaio e centro di giardinaggio Clifton Nurseries di Lord Rothschild, a Maida Vale, West London, dove Jane organizza regolarmente svariati eventi.
Simon Brown è uno dei più apprezzati fotografi di lifestyle, il cui lavoro appare regolarmente su World of Interiors, Vanity Fair, House & Garden, Architectural Digest e Vogue. I suoi ritratti, gli still life e le foto di architettura sono stati pubblicati in tutto il mondo.
#DIY #papercraft #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: