Il tuo carrello è vuoto!
Dedicato allo STUDIO ANNE HOLTROP, EL CROQUIS 206 presenta i progetti e le opere più importanti realizzate dalla sua apertura nel 2009. Include inoltre un’intervista a Anne Holtrop e un saggio critico di Cristina Díaz Moreno ed Efrén García Grinda. Questo volume si concentra sulle opere realizzate da Anne Holtrop e dai suoi collaboratori fra il 2009 e il 2020.
INDICE
Biografía Biography
Tres Buenas Preguntas. Una Entrevista con Anne Holtrop Three Good Questions. An Interview with Anne Holtrop NOURA AL SAYEH HOLTROP
Lugar, Materia, Gesto. Basado en Conversaciones con Anne Holtrop Site, Matter, Gesture Based on Conversations with Anne Holtrop CRISTINA DÍAZ MORENO & EFRÉN GARCÍA GRINDA
Casa Senda Trail House
Una Torre A Tower
Museo Temporal (Lake) Temporary Museum [Lake]
Museo Fort Vechten Museum Fort Vechten
Pabellón y Maqueta Batara Batara Pavilion and Model
Pabellón Nacional del Reino de Bahréin National Pavilion of the Kingdom of Bahrain
Zoco Qaysariyah Qaysariyah Suq
Oficina Postal Central de Manama Manama Central Post Office
Museo Siyadi Pearl Siyadi Pearl Museum
Hotel Boutique Murad Murad Boutique Hotel
Espacio Público Sheikh Ebrahim Center Public Space Sheikh Ebrahim Center
Parada de Autobús en Haddon Baptist Church Bus Stop for Haddon Baptist Church
Casa Jardín Garden House
Maison Margiela Bruton Street Maison Margiela Bruton Street
Edificio Green Corner Green Corner Building
Escaparates para Maison Margiela Hankyu Shop Windows for Maison Margiela Hankyu
La Topografía como Casa Topography as House
Instituto de Arte en Riad Art Institute, Riyadh
Galerías Adhari Adhari Galleries
BIOGRAFIA Anne Holtrop (1977, Paesi Bassi) ha avviato nel 2009 il suo studio, che attualmente ha sede ad Amsterdam (NL) e Al Muharraq (BH). Nel 2015 ha completato i suoi primi due grandi edifici, il Museo Fort Vechten e il Padiglione Nazionale del Regno del Bahrain. Tra i progetti recenti ricordiamo il Manama Central Post Office, il Qaysariya Suq e il Green Corner Building ad Al Muharraq. Lo studio sta lavorando ai nuovi negozi di Maison Margiela a Londra, Parigi, Osaka e New York, e a diversi edifici patrimonio dell’Unesco in Bahrain, come il Murad Boutique Hotel e il Siyadi Pearl Museum. Il lavoro dello studio, così come i risultati ottenuti tramite l’insegnamento e la ricerca, sono stati raccolti e presentati a livello internazionale in svariate biennali e presso molteplici istituzioni. Le più recenti includono la prima Sharjah Architecture Triennial, la Seoul Architecture Biennial, Frac Le Plateau e, prossimamente, una presentazione al Carnegie Museum of Art.
Pubblicata a partire dal 1982, El Croquis è una rivista di architettura bilingue inglese-spagnolo. Impreziosita da un ricco apparato fotografico valorizzato dal grande formato, prende in esame le opere di architetti di fama mondiale con particolare attenzione al processo progettuale, alla documentazione grafica e ai dettagli costruttivi. Le monografie sono corredate da interviste ai protagonisti da parte di noti accademici.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: