Il tuo carrello è vuoto!
Il Natale è un’occasione speciale per compiere gesti d’affetto per i propri cari, sia come doni da scambiarsi sotto l’albero sia sotto forma di leccornie da preparare con cura e gustare a tavola tutti insieme. Quindi, perché non unire le due cose e realizzare in cucina i nostri doni natalizi?
A questo scopo Laura Bertelli, autrice del blog My Soul Kitchen, ci apre le porte della sua casa dove ogni anno, da sempre, anima il Natale confezionando regali golosi insieme alla madre e alla nonna, che le hanno trasmesso la passione per la buona cucina.
Come da tradizione, il rito della preparazione non interessa solo i pochi giorni che precedono le festività. Oltre ai biscottini e agli altri pensierini i cui ingredienti sono reperibili in qualunque momento, l’autrice propone ricette preparate nel corso dell’anno con frutta e verdura di stagione scelte con cura al mercato o a chilometro zero presso i contadini.
La sua cucina si trasforma così in una fabbrica di golosità che preserva la tradizione familiare italiana, con un occhio di riguardo per la confezione dei manicaretti, in cui gli ingredienti principali sono creatività e fantasia. Quattordici proposte da preparare con le vostre mani, per un augurio gustoso e affettuoso da dedicare ad amici e familiari.
L’autrice: Laura Bertelli è nata a Bologna nel 1983 e vive a Modena, dove lavora nel campo dell’editoria. Cresciuta in una famiglia di buongustai e da sempre buona forchetta e appassionata di cucina, dal gennaio 2016 tiene il blog My Soul Kitchen, dove condivide, accanto a ricette tradizionali, piatti ispirati da viaggi, libri o esperienze vissute. Il suo sogno nel cassetto è aprire un locale dove esprimere le sue passioni unendo libri e cucina. Da settembre 2019 cura, insieme a Giulia Pintus, la rubrica “Le ricette di nonna Irma” per il giornalino per bambini #logosedizioni CIOPILOPI.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Delizie in pausa pranzo (2016), Delizie sotto l’albero (2016) e Le ricette di nonna Irma (2021).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: