Il tuo carrello è vuoto!
Tutto quel che c’è da sapere sui dinosauri, con sei pagine di approfondimento sulla paleontologia!
Era il sogno dei paleontologi (ricordate il film Jurassic Park?) e il professor Falcarius lo ha realizzato. I dinosauri sono tornati sulla Terra e potrete ammirarli al Dino Park, una straordinaria area faunistica dove, grazie alle nuove tecnologie, questi rettili preistorici sono riapparsi sulla Terra.
Come si cura un brachiosauro di 50 tonnellate? Perché i raptor hanno le piume? Come impedire al T. rex di farsi uno spuntino a base di visitatori? Sotto la guida del direttore e della sua speciale squadra di collaboratori, potrete rispondere a queste e a molte altre domande, incontrando dinosauri già noti da tempo o scoperti di recente. Completano l’opera brevi schede descrittive di ogni specie e sei pagine di approfondimento. Tutte le informazioni sono basate su ricerche paleontologiche aggiornate in un fumetto che dosa sapientemente umorismo e ricerca scientifica.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Arnaud Plumeri è un fumettista nato nel 1975 a Valenciennes. Fin da bambino ha coltivato due enormi passioni: il fumetto e la paleontologia – ama in particolare i dinosauri – e le ha trasformate nel suo lavoro. Ai rettili preistorici ha dedicato finora due volumi: Des Dinosaures en Bande Dessinée e Dino Park vol. 1, basandosi sulle più recenti ricerche scientifiche e sulla consulenza di paleontologi. Con le sue opere si impegna a sensibilizzare i suoi figli e i giovani lettori sul tema del benessere degli animali.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Dino Park vol. 1 (2023).
L’illustratore: Bloz, nato nel 1969 a Dunkerque, è disegnatore di numerose serie di successo. Ha pubblicato la sua prima opera a undici anni su un giornale regionale delle Fiandre. Per sette anni ha lavorato nel settore del pubblico impiego, esperienza che gli ha ispirato una galleria di personaggi e di gag. Parallelamente, dal 1991 ha realizzato illustrazioni per riviste di moto e altri fumetti. Dal 2001 si dedica esclusivamente al fumetto.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: