Il tuo carrello è vuoto!
Il burrascoso incontro tra Edmondo e Babbo Natale
A casa di Edmondo sono tutti in fibrillazione e Lisa e Ugo non stanno più nella pelle. Appendono palline, stelle, festoni e decorazioni dappertutto… perfino nella sua cuccia! Tutta questa agitazione a Edmondo non piace affatto, ma alla fine si lascia coinvolgere dal clima di festa, soprattutto quando si ritrova davanti una tavola sontuosamente imbandita con tanti piatti deliziosi! Ma, al momento di andare a letto, succede qualcosa di inaspettato: c’è uno sconosciuto piuttosto in sovrappeso che tenta di introdursi in casa passando per il fumaiolo. Non c’è un secondo da perdere! Il pacifico Edmondo si trasforma in un cane feroce finché, dando uno sguardo alle decorazioni, scopre che quel signore vestito di rosso non è esattamente un ladro…
Parte dei ricavati della vendita di questo libro sarà devoluta a VITADACANI – ASSOCIAZIONE A TUTELA DEI DIRITTI ANIMALI ODV a sostegno degli ospiti del Parcocanile.
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Thibault Guichon-Laurier è nato nel 1990 e ha trascorso l’infanzia tra le piccole montagne e le pianure della Bresse. Poi è passato per Strasburgo, Londra e Parigi, stabilendosi infine nella zona di Fontainebleau. Ha lavorato nel campo della comunicazione ma si è presto stancato di questo ambiente, così è diventato insegnante e dedica il suo tempo libero a leggere, scrivere e scorrazzare tra le rocce del massiccio del Bellifontain. Nel 2014, ha esordito nella letteratura per l’infanzia con la serie dedicata al cane Edmondo, illustrata da Frédéric Pillot.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Edmondo e la sua cuccia (2024, Edmondo nel santuario per animali (2024), Edmondo va a scuola (2024) e Edmondo e Babbo Natale (2024).
L’illustratore: Frédéric Pillot è un illustratore di libri e riviste per bambini e ragazzi nato nel 1967 a Hayange, in Francia. Si è diplomato presso la Scuola di Arti Decorative di Strasburgo e ha iniziato a scrivere fumetti e libri di argomento storico per poi decidere di dedicarsi esclusivamente alla letteratura per l’infanzia, spinto dal fatto che i bambini in genere provano molto più interesse per le illustrazioni rispetto agli adulti. Lui stesso trae ispirazione dai libri che amava da piccolo per realizzare illustrazioni ad acrilico ricche di dettagli, luci e colori, capaci di affascinare un pubblico di tutte le età. Del suo lavoro ama soprattutto la sorpresa casuale che, in corso d’opera, lo porta ad allontanarsi e talvolta a rivoluzionare il progetto iniziale. Le sue illustrazioni originali sono state ospitate in varie mostre e, tra dicembre 2021 e gennaio 2022, gli è stata dedicata una personale a Parigi, presso la galleria Daniel Maghen.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Tilù Blu non vuole più fare i capricci! (2023), Tilù Blu vuole andare a caccia di uova! (2023), Tilù Blu vuole un vasino con le ruote! (2023), Balbuzar (2023), Schiappetta adora giocare (2023), Tilù Blu non vuole andare a letto (2023), Le streghe di via delle Tempeste (2023), Tilù Blu gioca con la neve (2023), Tilù Blu si prepara al Natale (2023), Tilù Blu vuole bene alla sua mamma (2024), Tilù Blu vuole bene al suo papà (2024), Tilù Blu non vuole più il ciuccio (2024), Schiappetta è molto sensibile (2024), Il cavalier Ideale (2024), Il cimitero delle parole dolci (2024), Edmondo e la sua cuccia (2024), Pollicino (2024), Edmondo nel santuario per animali (2024), Edmondo va a scuola (2024), I ricordi della vecchia quercia (2024) e Edmondo e Babbo Natale (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: