Il tuo carrello è vuoto!
EL CROQUIS 228 è dedicato al lavoro degli architetti catalani Rafael Aranda, Carme Pigem e Ramón Vilalta (RCR Architectes). Oltre a presentare i più important progetti dello studio dal 2017 al 2024, la monografia include una conversazione con Rafael Aranda, Carme Pigem e Ramón Vilalta a cura di Santiago de Molina e un saggio di Philip Ursprung.
INDICE
Biografía Biography
Aproximaciones Esenciales al Paisaje Una Conversación con Rafael Aranda, Carme Pigem y Ramon Vilalta Essential Approaches to the Landscape A Conversation with Rafael Aranda, Carme Pigem and Ramon Vilalta SANTIAGO DE MOLINA
El Taller de Vulcano. La Arquitectura de RCR Vulcan's Workshop. The Architecture of RCR PHILIP URSPRUNG
Bodegas Perelada Perelada Winery
Pabellón Vide Vide Pavilion
Casa Alwah Alwah House
Escuela Dar Al Marefa Dar Al Marefa School
Pasarela Michael Gröller Michael Gröller Footbridge
Polo Artístico y Cultural Ile Seguin Arts and Cultural Centre Île Seguin
Puente Seibert Casa Figini Seibert Bridge
Mas Nou Mas Nou
Casa Rouleau Rouleau House
La Parada La Parada
Ciudad del Agua City of Water
Conjunto Palmares Palmares Complex
Ampliación del Museo Soulages Soulages Museum Extension
Centro Estudiantil de Actividades y Deportes Students Sports & Activities
Centre Nueva Terminal Satélite en El Prat New Satellite Terminal at El Prat
Clínica Dental Lázaro Lázaro Dental Clinic
Ampliación de la Estación Barcelona-Sants Barcelona-Sants Train Station Extension
Galería de Arte Art Gallery
Muraba Veil Muraba Veil
BIOGRAFIA RCR Arquitectes è uno studio di architettura fondato da Rafael Aranda, Carme Pigem e Ramón Vilalta. I tre architetti, originari di Olot (Catalunya) dove ha sede lo studio, collaborano dal 1998, anno di fondazione di RCR Arquitectes. Il loro lavoro, innovativo e anticonformista, dimostra un impegno senza compromessi verso il luogo e la sua narrativa, per creare spazi in grado di comunicare con il contesto dando come risultato un'architettura esperienziale ed emozionale. I temi chiave dei loro progetti sono la connessione tra gli spazi interni ed esterni, la trasparenza, i segni del passare del tempo sulla materialità della struttura, ma anche la ricerca innovativa sui materiali, con una predilezione per l’acciaio Corten. Nel 2017 lo studio RCR ha vinto il Pritzker Architecture Prize, che ogni anno premia un architetto vivente (o uno studio) le cui opere abbiano dato un contributo significativo all’umanità.
Pubblicata a partire dal 1982, El Croquis è una rivista di architettura bilingue inglese-spagnolo. Impreziosita da un ricco apparato fotografico valorizzato dal grande formato, prende in esame le opere di architetti di fama mondiale con particolare attenzione al processo progettuale, alla documentazione grafica e ai dettagli costruttivi. Le monografie sono corredate da interviste ai protagonisti da parte di noti accademici.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: