Il tuo carrello è vuoto!
Fotografia a colori I fondamenti della fotografia digitale a colori
Scoprite il ruolo giocato dal colore nelle vostre immagini, imparate ad apprezzarne gli effetti dinamici e a fotografarlo e riprodurlo nella maniera più accurata possibile. Questo libro offre un approccio unico all’argomento che prevede la combinazione di tre importanti modi di pensare e trattare il colore. Il primo è la risposta soggettiva e culturale a uno specifico colore: la percezione. Il secondo prende in considerazione come i colori appaiono in fotografia e come sono nella realtà: la scienza. Il terzo è il modo in cui i colori possono essere visualizzati e modificati grazie agli strumenti digitali: l’espressione.
Facile da riporre in tasca per portarlo ovunque andiate, ogni volume di questa collana (che comprende anche Per il fotografo in viaggio e Fotografia di matrimoni) offre informazioni pratiche e mirate. Autori specializzati – tutti fotografi professionisti – offrono soluzioni rapide e testate ai problemi e alle sfide fotografiche più comuni, e consigli preziosi per tutti coloro che amano fotografare fuori dallo studio.
L’autore: Michael Freeman è forse l’esperto di fotografia più pubblicato in tutto il mondo, oltre a essere in prima persona un professionista di successo: una posizione guadagnata grazie a quarant’anni di lavoro nel settore dell’editoria e della pubblicità. Laureatosi presso il Brasenose College, Oxford University, Freeman iniziò a lavorare nel settore pubblicitario a Londra proprio durante quel periodo di entusiasmanti cambiamenti che ebbe luogo negli anni Sessanta. Nel 1970 prese la decisione che cambiò la sua vita e intraprese un viaggio lungo il Rio delle Amazzoni con due fotocamere di seconda mano. Vedendo che molti degli scatti realizzati durante il viaggio furono selezionati e pubblicati da Time-Life, decise di dedicarsi completamente alla fotografia.
Da allora, Freeman si è affermato come uno dei principali fotoreporter al mondo, e i suoi clienti includono tutte le principali riviste a livello internazionale, in primis quella della Smithsonian Institution (per cui ha realizzato oltre 40 articoli). Dei tanti libri che ha pubblicato, che hanno venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, oltre 60 titoli sono incentrati sulla pratica fotografica. Questo suo lavoro divulgativo gli è valso il Prix Louis Philippe Clerc, consegnato dal Ministero della cultura francese.
I libri di fotografia di Michael Freeman, tra cui il best seller L'occhio del fotografo, sono stati tradotti in 27 lingue.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Per il fotografo in viaggio (2011), Fotografare in notturna o con luce tenue (2011), Photo School. Illuminazione (2012), Photo School. Digital Editing (2012), La visione del fotografo (2012), 100 e un consiglio per il fotografo (2012), The Photographer’s Story (2013), Image editing ed effetti speciali (2013), Capturing Light (2014), L’occhio del fotografo. Guida grafica ai principi della composizione (2014), Fotografia a colori (2014), Capturing the moment (2015), Fotografia creativa in 50 passi (2017), Fotografia in bianco e nero (2017), L’occhio del fotografo. La composizione nella fotografia digitale (2017), La mente del fotografo (2018), La bibbia del fotografo (2019), Il manuale del fotografo (2020), Realizzare scatti unici (2020), La composizione (2022), Luce e ombra (2023), Colore e tono (2023) e Bianco e nero (2024).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: