Il tuo carrello è vuoto!
Imparate a padroneggiare le tecniche fondamentali di Photoshop e Lightroom attraverso questo manuale esaustivo, il compagno perfetto nella vostra esplorazione delle possibilità della camera oscura digitale.
Al giorno d’oggi in fotografia si apre un intero mondo dopo il semplice scatto. Panorami realizzati con più immagini unite con un software di stitching, HDR e composizioni di colori inusuali e mai visti in natura sono solo alcuni esempi di queste entusiasmanti tecniche di elaborazione digitale delle vostre immagini. Assecondate la vostra passione e, con l’aiuto della grande competenza di Michael Freeman, trasformerete i vostri scatti in immagini meravigliose.
Sia che lo utilizziate per rendere perfetto uno scatto sia che vi serva per trasformare un’immagine ordinaria in qualcosa di speciale, il potere del fotoritocco digitale è oggi più grande che mai. Con questa semplice e pratica introduzione agli strumenti e alle tecniche fondamentale dell’image editing, l’acclamato fotografo Michael Freeman vi mostrerà come trasformare il vostro lavoro rendendolo eccellente. Imparerete come portare a termine svariati tipi di intervento, dalla correzione della distorsione della lente ai ritocchi cromatici fino a entusiasmanti effetti speciali: come la solarizzazione o il cross-processing, che simula lo sviluppo della pellicola d’altri tempi.
Michael Freeman è forse l’esperto di fotografia più pubblicato in tutto il mondo, oltre che un fotografo di grande successo. Laureatosi presso il Brasenose College, Oxford University, iniziò a lavorare nel settore pubblicitario a Londra durante gli anni ’60. Nel 1970 prese la decisione di risalire il Rio delle Amazzoni con due fotocamere di seconda mano, un’esperienza che gli cambiò la vita. Incoraggiato dal fatto che molti degli scatti realizzati durante il viaggio furono selezionati e pubblicati da Time-Life, scelse di dedicarsi completamente alla fotografia. Tra i tanti libri pubblicati, che hanno venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, oltre 60 sono incentrati sulla pratica fotografica. Questo suo lavoro divulgativo gli è valso il Prix Louis Philippe Clerc assegnato dal Ministero della cultura francese. I libri di fotografia di Michael Freeman, tra cui il best seller L’occhio del fotografo, sono stati tradotti in 27 lingue.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: