Il tuo carrello è vuoto!
Trucchi e consigli su come, cosa e quando fotografare
Sono sempre più numerosi coloro che, partendo per un weekend in una città d’arte o per una lunga esperienza di trekking, aspirano a scattare foto entusiasmanti, capaci di cogliere l’essenza del viaggio, spesso con l’intenzione di inviarle a un’agenzia fotografica e guadagnare qualcosa dalla vendita dei diritti.
Ai fotografi dilettanti che viaggiano per lavoro o per piacere, ma anche ai professionisti in erba con un incarico prestabilito, questa preziosa guida fornisce tutte le informazioni necessarie per cogliere qualsiasi opportunità si presenti per scattare una splendida immagine.
Suddiviso in sei sezioni – Prima di partire, Sulla strada, Capire la luce, Soggetti, Temi, Riferimenti – Per il fotografo in viaggio illustra i preparativi da compiere prima della partenza e offre una serie di consigli utili per il viaggio avvalendosi di una straordinaria selezione di scatti realizzati da un celebre fotografo.
L’autore: Michael Freeman è forse l’esperto di fotografia più pubblicato in tutto il mondo, oltre a essere in prima persona un professionista di successo: una posizione guadagnata grazie a quarant’anni di lavoro nel settore dell’editoria e della pubblicità. Laureatosi presso il Brasenose College, Oxford University, Freeman iniziò a lavorare nel settore pubblicitario a Londra proprio durante quel periodo di entusiasmanti cambiamenti che ebbe luogo negli anni Sessanta. Nel 1970 prese la decisione che cambiò la sua vita e intraprese un viaggio lungo il Rio delle Amazzoni con due fotocamere di seconda mano. Vedendo che molti degli scatti realizzati durante il viaggio furono selezionati e pubblicati da Time-Life, decise di dedicarsi completamente alla fotografia.
Da allora, Freeman si è affermato come uno dei principali fotoreporter al mondo, e i suoi clienti includono tutte le principali riviste a livello internazionale, in primis quella della Smithsonian Institution (per cui ha realizzato oltre 40 articoli). Dei tanti libri che ha pubblicato, che hanno venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, oltre 60 titoli sono incentrati sulla pratica fotografica. Questo suo lavoro divulgativo gli è valso il Prix Louis Philippe Clerc, consegnato dal Ministero della cultura francese.
I libri di fotografia di Michael Freeman, tra cui il best seller L'occhio del fotografo, sono stati tradotti in 27 lingue.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: