Il tuo carrello è vuoto!
La ricerca di un costume per la gara di maschere della scuola si trasforma in una fiaba alquanto bizzarra.
Icosachi si preparano per la gara di maschere della scuola. Non hanno però molte chance: il coniglio Mixo si è mascherato da coniglio, Pamela si sdraia per diventare una sedia, mentre Raul e Cocuzza hanno ordinato un costume da cavallo ma è arrivata solo la parte di dietro! E per di più Petula è sconsolata: desiderava un costume da principessa ma i suoi genitori non gliel’hanno voluto comprare perché era tutto di plastica e non faceva bene al pianeta. Per fortuna Olivio non è mai a corto di idee: disegna un portone che li condurrà in un castello dove troveranno di sicuro un costume per Petula! Sarà l’inizio di una rocambolesca avventura con una principessa, un re malvagio, un cavaliere: i classici personaggi delle fiabe ma rivisitati in stile icosachi!
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Laurent Rivelaygue è nato in Francia nel 1970. Ha studiato all’Ecole Estienne di Parigi e, dopo il diploma, ha lavorato prima come art director e poi come direttore creativo per un’agenzia di design parigina. Dopo quindici anni, ha lasciato l’agenzia per diventare grafico freelance e al contempo ha iniziato a lavorare nell’editoria per ragazzi come autore e illustratore. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro, Poisson-chien, una raccolta di brevi racconti costruiti su giochi grafici e tipografici, e nel 2010 ha visto la luce il suo primo fumetto, Les Grands Soldats. Come artista, lavora anche con le materie plastiche e crea tele vicine alla pop art utilizzando procedimenti di sovrimpressione, transfer e una combinazione di tecniche più convenzionali.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Icosachi e la strana casa che non la smetteva di crescere (2023), Icosachi e la strana strega caduta dal cielo (2023), Icosachi e Cappuccetto Giallo con le strisce catarifrangenti (2024), Icosachi e il cane brutto che non voleva nessuno (2024), Icosachi e la vera (o quasi) storia di Halloween (2024), Icosachi e il pupazzo di neve che non voleva sciogliersi (2024) e Icosachi e la gara di maschere che rischia di finire in un disastro (2025).
L’illustratore: Olivier Tallec è nato a Morlaic nel 1970 e vive a Parigi. Ha studiato alla scuola di Arti applicate Duperré e, dopo il diploma, ha viaggiato in Asia, Brasile, Madagascar e Cile per poi iniziare a lavorare come grafico pubblicitario. Nel 1997 ha esordito nell’editoria per ragazzi e da allora ha illustrato un centinaio di albi, in particolare la serie Rita et Machin, con testi di Jean-Philippe Arrou-Vignod, che è stata adattata come cartone animato per il canale giapponese NHK. Ha inoltre realizzato numerose illustrazioni per la stampa (Libération, Elle, Les Inrockuptibles) e svariati fumetti. Nel 2013 ha creato quattro francobolli per la Posta francese. Ha ricevuto il premio Landernau Jeunesse per Louis Ier, Roi des moutons nel 2014 e il Prix jeunesse des libraires du Québec per Moi devant (2016), scritto da Nadine Brun-Cosme.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: