Il tuo carrello è vuoto!
C’erano una volta sette capretti che vivevano con la loro mamma in una casetta in mezzo al bosco. La mamma diceva sempre a tutti di non allontanarsi troppo da casa perché nei dintorni c’era un lupo cattivo.
Una fiaba tradizionale molto diffusa tratta dalla versione classica dei fratelli Grimm, un esempio vivente di trasmissione culturale che alimenta l’immaginazione dei lettori più giovani e migliora il livello qualitativo del panorama della letteratura per l’infanzia.
Una fiaba che produce emozioni intense, una storia per liberarsi dalla paura dei “lupi cattivi”. Qui i più piccoli si confrontano in forma simbolica con le paure di base, come l’assenza della madre, l’incontro con esseri malvagi o circostanze avverse… e trovano un aiuto nell’aumentare la fiducia in se stessi e nel progredire nel processo di maturazione personale.
Questa nuova versione di Tareixa Alonso si completa con i particolari delle illustrazioni di Teresa Lima, che ci presenta personaggi ben definiti e un lupo non privo di fascino.
Selezione della giuria al Premio Nazionale di Illustrazione del Portogallo
Testo di Tareixa Alonso, un adattamento da un classico dei fratelli Grimm Illustrazioni di Teresa Lima Traduzione di Fabio Regattin
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: