Il tuo carrello è vuoto!
Il classico di Frances Hodgson Burnett finalmente a fumetti! Per ritrovarne i personaggi e riassaporarne le avventure.
Dopo la morte dei genitori a causa di un’epidemia di colera, la bisbetica e viziata Mary Lennox è costretta a lasciare l’India ed è accolta da uno zio sempre assente in una casa strana e cupa, sperduta nella brughiera inglese. Qui, dovrà adattarsi a una vita molto diversa da quella a cui era abituata. E a poco a poco, anche grazie alle esilaranti discussioni con la domestica Martha, agli scambi con il giardiniere e all’amicizia con Dickon e con un pettirosso, addolcisce il suo carattere e riesce a vivere al meglio la nuova situazione. A ravvivare la sua quotidianità sono alcuni misteri che a poco a poco si sveleranno: di chi è il pianto che si ode nella notte? E quali storie nasconde il giardino segreto lasciato incolto dallo zio dopo la morte della moglie?
Questo adattamento a fumetti del romanzo di Frances Hodgson Burnett riesce a dosare alla perfezione umorismo, suspense e poesia creando un’atmosfera unica. Le illustrazioni, dal tratto semplice e delicato, si caratterizzano per una ricca palette cromatica che evolve col proseguire del racconto: le tonalità scure dell’inverno inglese lasciano il posto al tripudio di colori del giardino segreto, in cui fiori e piante sembrano prendere vita forzando i confini della pagina. L’autrice ha inoltre reso alla perfezione le emozioni sul volto della piccola Mary, rendendola un personaggio irresistibile fin dalle prime pagine.
Un avvincente racconto di formazione a fumetti che viene lasciato in sospeso lasciandoci il desiderio di avere presto tra le mani il secondo volume.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 120gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Maud Begon è un’autrice di fumetti nata a Tolosa nel 1987. Dopo gli studi di grafica, ha scelto di dedicarsi completamente alla sua passione: raccontare storie attraverso il disegno. Dall’uscita del suo primo albo Antigone nel 2010, pubblicato da Manolosanctis, ha illustrato diversi albi quali À la table des Lumières, con la sceneggiatura di Rutile, edito da Le Lombard, e la serie in quattro volumi Bouche d’Ombre con la scrittrice Carole Martinez, pubblicata tra il 2014 e il 2019 da Casterman. Nel 2020 illustra e lavora con Mathilde Puges alla sceneggiatura per il progetto Coronaaah: c’est quoi e l’anno seguente pubblica il primo volume dell’adattamento a fumetti dell’amato romanzo Il giardino segreto.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il giardino segreto vol. 1 (2022) e Il giardino segreto vol. 2 (2023).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: