Il tuo carrello è vuoto!
Aprire questo libro, come si farebbe con un cancello.
E, passo dopo passo, incontrare delle statue diventate creature. Nel silenzio che scaturisce dal mistero, all’ombra di lapidi, di alberi e di foglie, si ascoltano le voci di cose mai dette, segreti che tutti noi portiamo dentro come fossero cose sepolte.
Sfogliare Aeterna è come scendere verso il cielo, quando il cielo diventa profondo. Un libro che ci racconta la storia della vita attraverso la bocca e gli occhi di corpi divenuti celesti. Poesia e passione dove ognuno di noi, pagina dopo pagina, ha voglia di precipitare.
Cecilia Giulia Resio vive e lavora a Parigi. Traduttrice dal francese all’italiano, ha collaborato con varie riviste italiane prima di dedicarsi completamente alla poesia e alla narrativa. Sceneggiatrice freelance per il cinema e per il teatro, ha una passione smodata per le granite di caffè con panna e il Morgon, vino rosso francese.
Loredana Fulgori è nata a Torino nel 1980. Dopo il liceo artistico ha frequentato il corso di restauro all’Accademia di Belle Arti e la Scuola Internazionale di Comics, sempre a Torino. Alle attività di collaborazione nei cantieri di restauro come decoratrice-ritoccatrice di affreschi (che l’ha portata inesorabilmente ad amare tutto ciò che è antico, polveroso e decadente), cerca di affiancare la sua vera passione, quella per il disegno e la pittura, prediligendo atmosfere gotiche e soggetti un po' macabri. Inutile dire che la affascinano tantissimo i cimiteri...
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: