Il tuo carrello è vuoto!
La piccola Gianna è stata invitata a una festa: il suo amico Mario compie gli anni! Quale può essere il regalo perfetto per lui? un raggio di sole? una goccia di pioggia? un mazzo di nuvole? La piccola Gianna non sa davvero cosa scegliere e finisce per arrivare alla festa a mani vuote.
Ma Mario non è certo deluso, perché il regalo più bello è proprio la sua presenza! In un mondo in cui i nostri bambini sono abituati ad avere di tutto e a non apprezzare niente, questa favola delicata, illustrata sapientemente da Cecilia Varela, insegna ad apprezzare quello che già abbiamo e la semplice presenza dei nostri cari, perché quello che vale di più non si può comprare.
L’illustratrice: Cecilia Varela è nata in Argentina nel 1973. Ha studiato alla Scuola nazionale di belle arti Prilidiano Pueyrredón di Buenos Aires. All’inizio della sua carriera si è dedicata alla pittura, partecipando a saloni ed esposizioni all’interno di centri culturali. Nel 1998 ha ottenuto una borsa di studio del Centro Cultural Borges per seguire le lezioni di pittura dell’artista Ana Eckel. Nel 2007 ha vinto il primo premio del Catalogo degli illustratori del Conaculta di Città del Messico. Le sue opere sono state pubblicate in Spagna, Messico, Argentina e Italia, e ha partecipato a diverse mostre tra cui Le immagini della fantasia (Sarmede, 2011), I colori del sacro (Padova, 2012), L’incanto del creato (Rieti, 2014).
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: