Il tuo carrello è vuoto!
Passeggiando per calmare il dolore, Jack incontra la Morte. Quando capisce che sta andando a prendere sua madre, che è a casa ammalata, decide di ordire un piano per sbarazzarsi di lei. Con grande astuzia, nel corso di una serie di sfide, riesce infine a rinchiuderla in un vaso, che appende al ramo di un albero. Ma cosa succede in un mondo senza morte? Felice per la guarigione di sua madre, Jack si accorgerà presto che la realtà intorno a lui si è trasformata in un caos. In questa narrazione tratta da un racconto tradizionale britannico, Tim Bowley ci presenta la morte come parte complementare della vita, un evento da accettare serenamente perché rientra nel corso delle cose. Le illustrazioni di Natalie Pudalov creano storie parallele che accompagnano le parole: fiori rossi che crescono e appassiscono, un filo rosso che alla fine del racconto verrà reciso, un cagnolino che, fedele compagno, accompagna Jack nel suo strenuo tentativo di salvare la mamma.
Una fiaba dalla struttura tradizionale per avvicinarsi al tema della morte e un libro pieno di piccoli dettagli tutti da scoprire.
Natalie Pudalov, è una giovane illustratrice russa nata nel 1980 a Niznii Novgorod. Trasferitasi ben presto con la famiglia in Israele, qui studia presso la Bezalel Academy Art & Design, a Gerusalemme, dove si laurea in Graphic Design. In seguito si perfeziona a Stoccarda presso l'Akademie Der Bildenden Kunste.
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: