Il tuo carrello è vuoto!
"Tutti i giorni, che piova o no, accadono cose. E se ci accompagna un cane, ne accadono ancora di più. Scoprite tra le pagine di questo libro la magia del quotidiano. E non dimenticate l’ombrello, nel caso cadesse qualche goccia".
Sulle pagine a quadretti illustrate da Alberto Gamón, pagine vissute di macchie e strappi, prende forma un panorama urbano. Tra un chiosco di frutta e la fermata della metro, facendosi largo nel traffico cittadino fatto di auto e folle cubiste e destrutturate, una signora porta a passeggio il suo cane che sa predire l’arrivo della pioggia. Parole e immagini si fondo in una scala di grigi, tra gocce ordinate e incontri improbabili, da scoprire pagina dopo pagina.
L'autore: Alberto Gamón è nato ad Alcañiz, in provincia di Teruel, Spagna, nel 1974. Dal 1995 si occupa di illustrazione in diversi settori. Nell’ambito dell’illustrazione pubblicitaria ha partecipato a diverse campagne per enti pubblici, e ha lavorato nel settore della carta stampata per 15 anni, illustrando editoriali per El Periódico de Aragón. Negli ultimi anni ha realizzato diverse copertine di narrativa. I suoi lavori sono stati selezionati per svariate mostre, tra cui “ILUSTRÍSIMOS. Panorama de la ilustración infantil y juvenil en España” (Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna, 2005) e “Patria común. Delibes ilustrado”, mostra itinerante ospitata dalle sedi dell’Instituto Cervantes in giro per il mondo. Cura laboratori di illustrazione per bambini e adulti, e partecipa a svariati progetti educativi.
L'illustratore: Daniel Nesquens è nato alla fine del secolo scorso, e non è mai del tutto cresciuto. Ha iniziato a scrivere per caso: prima ha trovato una biro, poi un foglio di carta. E, girato l’angolo, un’idea di cui scrivere. I suoi amici dicono di lui che è molto divertente, ma che ci sono giorni in cui si fa malinconico, come se l’avesse punto qualcosa. Così è la vita. Ah, il suo colore preferito è il verde Helsinki. Autore di oltre venti libri, i suoi lavori sono stati tradotti in più di sei lingue.
Selezione White Raven: Hasta casi cien bichos (2002), 6 colores (2006), Una nube (2006), Mi familia (2007), Un perro en casa (2013). Altri premi: 1° premio come miglior albo illustrato conferito dalla città di Alicante, 2002, con Mermelada de fresa; 2° premio come miglior albo illustrato conferito dalla città di Alicante, 2006, con Papá tenía un sombrero; 1° Premio Anaya, nella sezione letteratura per l’infanzia e per ragazzi, 2010, con El hombre con el pelo revuelto; 1° Premio Barco de vapor, editorial sm, 2011, con Mi vecino de abajo; 1° premio come miglior album illustrato conferito dalla città di Benicarlo, 2014, con Una casa distinta.
#ILLUSTRATI #logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: