Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Le pietre naturali sono i primi materiali da costruzione usati nella storia. Oltre al fascino di esistere da milioni di anni hanno caratteristiche di resistenza, compattezza e durata che le rendono superiori ai prodotti di fabbrica: le Piramidi, Stonehenge, il Colosseo, le cattedrali, i terrazzamenti della Valtellina sono tra le tante testimonianze viventi di tale superiorità. In tutte le culture antiche e moderne alle pietre è stato attribuito un significato magico tanto che tuttora alcune di queste vengono venerate come sacre: infatti il termine pietra stesso è sinonimo di eternità e di uomo tanto da aver dato origine a nomi propri di persona. Le pietre naturali sono ignifughe, igieniche, atossiche e per antonomasia biocompatibili essendo la terra costituita delle stesse. Grazie alla crescente attenzione nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità la pietra resta uno dei materiali da costruzione tradizionali più amati e apprezzati. Case in pietra naturale raccoglie una serie di progetti e creazioni realizzati con l’utilizzo delle pietre naturali.
L’autore: Francesc Zamora Mola ha studiato architettura d’interni a Barcellona e San Francisco, dove ha affinato le sue capacità progettuali lavorando per gli studi di architettura più all’avanguardia. Attualmente vive a Barcellona e si occupa della redazione di testi specialistici sul design e l’architettura.
Con #logosedizioni ha pubblicato: 1000 idee per progettare il paesaggio, 150 idee per arredare un appartamento contemporaneo, Piccoli spazi, grandi idee e La casa in pietra.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: