Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Stanze per bibliofili Come trasformare ogni ambiente con i volumi che amiamo
I libri arricchiscono la nostra vita: forniscono informazioni, accendono l’entusiasmo, riportano alla mente vecchi ricordi… e possono dare colore e un tocco di autentica personalità a ogni stanza. Che si tratti di piccoli volumi in edizione economica passati per tante mani e sistemati in una nicchia vicino alla vasca da bagno, di un’eclettica collezione di libri di ricette tramandati di generazione in generazione e distribuiti qua e là in cucina, o piuttosto di opere sontuosamente rilegate che abbelliscono lo studio di casa, questi piccoli tesori personali possono trasformare la nostra abitazione. Lo scrittore e bibliofilo Damian Thompson percorre, uno per uno, i vari ambienti della casa – soggiorno, biblioteca e studio, cucina, camera da letto e bagno, corridoi e scale, e infine la stanza dei bambini – svelando una serie di tecniche per impilare i libri o disporli sulle mensole o sugli scaffali delle librerie. Pagina dopo pagina, scoprirete come utilizzare al meglio i mobili che avete già a disposizione, come fare spazio a una raccolta in continua espansione e come combinare i libri con altri oggetti personali per ottenere un risultato esteticamente interessante. Ricco di fotografie dense di ispirazione, scritto in una prosa elegante e impreziosito da aneddoti e citazioni di lettori famosi, La mia casa i miei libri vi insegnerà a fare dei vostri amati volumi un piacere per gli occhi, oltre che per la mente.
Damian Thompson vanta anni di esperienza nel mondo dell’editoria ed è attualmente curatore della sezione libri e caporedattore della rivista The World of Interiors. La sua vorace passione per la lettura e il suo progetto di approfondire l’intera opera di Dickens in ordine cronologico sono stati ridimensionati dall’arrivo dei figli. Per non perdere il ritmo, si è associato a un club del libro e ora riesce a leggere un romanzo al mese.
#logosedizioni
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: