Il tuo carrello è vuoto!
“Non pensare, scatta!”
La Società Lomografica ha da poco festeggiato i suoi primi vent’anni di vita: Lomo Life, splendida opera in due volumi, è la pubblicazione ufficiale che celebra questo importante traguardo.
Nel corso degli ultimi due decenni, un nuovo tipo di fotografia analogica creativa ha gradualmente conquistato il mondo. Da Mosca a Parigi, da Bangkok a Londra, legioni di creativi si sono avventurate nel mondo e lo hanno ripreso in modo rivoluzionario: con un rullino di pellicola e una fotocamera analogica. Un semplice approccio spontaneo alla fotografia, nato all’interno della scena artistica underground viennese, è maturato in un’enorme comunità internazionale composta da milioni di persone.
Ispirati dalle caratteristiche uniche di una curiosa fotocamera russa, la Lomo LC-A, i primi lomografi immaginarono uno stile analogico radicalmente innovativo, facendo a pezzi le regole della fotografia tradizionale. Negli anni successivi, la Lomografia è diventata molto più che un approccio originale alla fotografia: è uno stile di vita, un modo nuovo di osservare e interagire con il mondo, un abbandonarsi alla “bellezza del reale”, al caso, alla coincidenza, alla sorpresa.
In questo libro in due volumi vedremo come la scoperta casuale di questa piccola ed enigmatica fotocamera russa in un negozio di Praga abbia portato a un movimento creativo che abbraccia nazioni e culture di tutti i continenti:
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: