Il tuo carrello è vuoto!
Premio Pitchou 1997
Un lupo dalle curiose abitudini alimentari si prepara per il pranzo.
È ora di pranzo e il lupo si prepara. Si mette il naso, poi un occhio, poi l’altro, si mette le orecchie, i denti di sopra e di sotto e per ultima la testa. Ed eccolo apparire in tutta la sua ferocia! Manca solo il tovagliolo al collo (perché il lupo è feroce ma pulito!) e… GRRRRRRR! Quale preda cadrà tra le sue tremende fauci?
Un albo che conquisterà i più piccoli con la trovata di far indossare al lupo parti del muso come fossero vestiti e con la strizzata d’occhio a Cappuccetto Rosso e in particolare al memorabile dialogo con il lupo travestito da nonna. Per non parlare del finale, che lascerà tutti quanti a bocca aperta!
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
L’autore: Olivier Douzou è nato a Rodez nel 1963 e ha studiato architettura, occupandosi in seguito di comunicazione visiva e identità di impresa. Per divertirsi e pensando a sua figlia treenne, nel 1993 ha pubblicato il suo primo albo, Jojo La mache, ottenendo un immediato successo. L’anno seguente ha assunto la direzione del settore Jeunesse delle Éditions Rouergue, incarico che ha ricoperto per otto anni scoprendo numerosi talenti e rinnovando la concezione stessa dell’albo illustrato a livello sia di forma sia di contenuti. Ha pubblicato oltre sessanta titoli, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui il il premio Pitchou per Lupo nel 1997 e il BolognaRagazzi Award per On ne copie pas (con illustrazioni di Frédérique Bertrand) nel 1999.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Il lupo (2025).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: