Il tuo carrello è vuoto!
“Tutto ciò di cui hai bisogno sono amore, crocchette, e un vermifugo ogni tre-sei mesi.”
Chi non conosce i carlini e le loro code a ciambella, il russare costante, e l’atteggiamento assai regale che sanno sfoggiare in ogni occasione? Chi non ama i loro baci appiccicosi e il loro costante bisogno di cibo?
Dopo Il manuale del giovane carlino – Il galateo, in questo secondo volume sullo spassoso mondo dei carlini, questa volta dedicato all’educazione sentimentale, Gemma Correll, illustratrice e ambasciatrice umana di questa antica e nobilissima razza, illustra tutte le sfide che il giovane carlino deve affrontare nella sua valorosa ricerca dell’amore eterno.
La strada verso il vero amore è irta di ostacoli. Dalle soavi sofferenze tipiche della passione non corrisposta fra cuccioli fino alla rottura di una relazione in comunione dei giochi, un carlino deve imparare a navigare in un mare di insidie mantenendo la testa alta e la coda saldamente arricciata.
Per ogni leccata andata a segno ci sarà un tête à tête senza crocchette, per ogni sbuffo proveniente da un sublime posteriore ci sarà un latrato di amore irrequieto e non corrisposto, e per ogni colpo di fulmine nella sala d’attesa del veterinario, uno straziante rifiuto che lascia il vuoto nello stomaco. E un umano sempre disposto a sedersi scomodamente su una sedia lasciando il divano a un povero cuore spezzato, da riempire di crocchette e grattini sulla pancia!
L’autrice: Gemma Correll è illustratrice, animatrice e, più in generale, una persona piuttosto piccina. Vive attualmente nell’autoproclamatasi “bella città” di Norwich (Regno Unito) con i suoi fedeli compari, i due carlini Bella, alias “La puzzona”, e Mr Norman “Il russatore” Pickles. Questo è il suo secondo libro sui carlini, dopo Il manuale del giovane carlino - Il galateo (#logosedizioni, 2014).
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: