Il tuo carrello è vuoto!
Il più simpatico dei mostri-sotto-il-letto torna a combinare guai e a vivere nuove avventure con la sua amica Lilli.
Lilli e il grosso e puzzolente mostro azzurro che ha deciso di abitare a casa sua ormai sono inseparabili, così lei lo porta con sé ovunque: a scuola, al parco, in piscina, al cinema, al supermercato. Perfino alle manifestazioni in difesa dell’ambiente! Certo, lui è un tipo piuttosto stravagante e c’è chi rimane un po’ spiazzato. La maestra, addirittura, appena lo vede sviene per lo spavento. Ma Mostropupazzolo sa come conquistarsi le simpatie di tutti, anche se combina un bel po’ di pasticci!
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
Gli autori: Mic, vero nome Michel Rius, è nato nel 1969 ad Arles. Disegna da sempre, ma prima di dedicarsi seriamente al fumetto ha preferito ultimare il suo percorso di studi. Dopo un master in psicologia clinica, ha superato il concorso per insegnanti ed è entrato nello IUFM (Instituts Universitaires de Formation des Maîtres). Oggi insegna in un paesino dell’Hérault ed è presidente dell’associazione “L’enfant Lire” che organizza il festival del fumetto per ragazzi a Hérépian. Da marzo 2015 è responsabile della collana di libri per ragazzi delle edizioni PEMF. Ha realizzato numerosi volumi a fumetti, tra cui la serie Michel chien fidèle (dal 2009 al 2014) e la serie Échec Épâte (in due volumi, usciti nel 2021 e nel 2022).
Con #logosedizioni ha pubblicato: Lilli e Mostropupazzolo (2023) e Lilli e Mostropupazzolo 2 (2024).
Val, nom de plume di Valerian Vanhouteghem, è nato nel 1974 in Belgio. Ha trascorso un’infanzia banale e piacevole a Bruxelles appassionandosi al fumetto e in particolare alle riviste Spirou e Pilote, per poi passare, da adolescente, a Fluide glacial, Echo des savanes e iniziare a leggere i grandi classici, tra cui Astérix e Tintin. Ha cominciato a realizzare i suoi primi bozzetti ai margini delle pagine dei quaderni di scuola. Se nessuno si commuove per i suoi risultati scolastici, tutti ricordano il ragazzo che scambiava i suoi disegni con gli appunti delle lezioni. Autodidatta e determinato, ha maturato negli anni uno stile spontaneo e intriso di humour. Per quanto la sua passione per il fumetto si sia manifestata molto presto, ha aspettato l’età in cui alcuni sembrano maturi per trasformarla in una carriera pubblicando il suo primo libro, Les animaux domestiques, nel 2015.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: