Il tuo carrello è vuoto!
A volte inciampare in un sasso può salvarti la vita. Nessuno darebbe mai valore a un sasso trovato sul sentiero di un bosco, la sua presenza è talmente silenziosa e inerte da passare completamente inosservata. Tuttavia, quando un orso inciampa su di esso facendosi male a una zampa, reagisce con irruenza all’imprevisto: furioso e dolorante, lo maledice per essersi messo sulla sua strada e lo lancia via. Ciò che non può sapere è che il percorso del sasso sarà tanto fortuito quanto fortunato e avrà un ruolo decisivo nel suo destino.
La perfetta sinergia fra un testo essenziale e le delicate immagini a tutta pagina che lo completano dà vita a un racconto dal sapore tradizionale adatto a tutte le età che conferma un vecchio assioma: ogni cosa ha un lato bello e uno brutto, e il modo in cui questi due aspetti agiscono è indecifrabile, come la vita.
Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Satin 200gsm ad alto contenuto di riciclo.
L’autrice: Victoria Pérez Escrivá è nata a Valencia nel 1964. Si è laureata in Pedagogia musicale al Real Conservatorio de Música de Madrid e in seguito ha studiato analisi e creazione letteraria con Ángel Zapata al Taller de Escritura di Madrid. Ha lavorato come sceneggiatrice per alcune serie televisive e ha scritto (e in alcuni casi anche illustrato) svariati libri, pubblicati dalle case editrici spagnole più importanti. Ha ottenuto due menzioni speciali dal catalogo White Ravens: nel 2002 con Antes, cuando Venecia no existía e nel 2006 con 6 colores: tres cuentos. Nel 2004 l’albo ¡Ay! illustrato da Claudia Ranucci, ha ottenuto il primo premio Concorso per Albi Illustrati della città di Alicante e nel 2010 il libro Cuando mi hermano se subió al armario ha vinto il primo premio al XXIX concorso di narrativa per l’infanzia Vila d’Ibi. Il suo libro Cierra los ojos è stato selezionato da IBBY nel 2013 fra i migliori libri per bambini con necessità speciali.
L’illustratrice: Ester García è nata nel 1984 ed è cresciuta fra fiabe, matite e letteratura in una città piena di cicogne, Cáceres. Ha iniziato a disegnare da bambina, poi, crescendo, si è laureata alla facoltà di Belle Arti dell’Università di Salamanca, dove ha scoperto la sua vocazione per l’illustrazione. Dal 2008 vive a Madrid e lavora come illustratrice, disegnando uccelli e altri sogni, e quando può ama viaggiare. È stata selezionata per la 30a Mostra internazionale d’illustrazione di Sàrmede, la IV edizione del Catálogo Iberoamericano de Ilustración e la Sharjah Exhibition for Children’s Books Illustrations.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: