Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
100 idee che hanno costruito l’architettura spiega le idee e le concezioni che maggiormente hanno influenzato lo sviluppo dell’architettura. Si tratta di una storia dell’architettura divertente e acuta, nonchè di una fonte di approfondimento affascinante. La materia è trattata da un punto di vista cronologico in modo da mostrare come l’architettura si è sviluppata ed evoluta senza trascurare concetti innovativi, tecnolgie, tecniche e movimenti. Ogni nuova idea viene presentata e analizzata con un saggio e un apparato iconografico, evidenziandone l’impatto sugli sviluppi teorici e pratici successivi.
L’autore: Richard Weston, architetto, architetto del paesaggio e autore didiverse pubblicazioni, insegna alla Welsh School of Architecture dell’Università di Cardiff. Tra le sue opere la monografia Alvar Aalto, vincitrice nel 1995 del Sir Banister Fletcher Prize, e il fondamentale saggio sull’architetto danese Jorn Utzon.
Con #logosedizioni ha pubblicato: 100 idee che hanno costruito l’architettura e Planimetrie, sezioni e prospetti 1: pietre miliari del XX secolo.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: