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Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
I pubblicitari amano le T-shirt e adorano sfruttare la loro intrinseca capacità di trasformare le persone in manifesti ambulanti e parlanti. Ma non tutti i consumatori fremono di gioia all'idea di indossare uno spudorato messaggio pubblicitario per un'impresa in cui non si riconoscono per forza. E così hanno alzato la posta. 300% cotone celebra quei marchi e quegli artisti che, nel raccogliere la sfida, utilizzano le magliette come tele per opere seducenti e provocatorie, sorprendenti e divertenti. Il volume si apre con una rassegna di opere grafiche create semplicemente perché un artista voleva riproporre il proprio lavoro su un supporto inconsueto (Creare), a cui fa seguito un servizio fotografico dedicato alle T-shirt indossate pubblicamente in giro per la città di New York (Vedere). Una terza sezione (300%) raccoglie alcune grafiche create espressamente per questo libro da parte di un gruppo eterogeneo ma stellare di designer, artisti, fotografi e illustratori provenienti da tutto il mondo, tra i quali Paul Boudens, Faile, Elisabeth Arkhipoff, Brian Cronin e Hort. Infine, le testimonianze di veri maniaci della T-shirt (Amare) precedono una rassegna di progetti realizzati per un cliente specifico, quale può essere un grande marchio, o per fini meramente auto-promozionali (Agire). Passando in rassegna le opere di autori molto diversi tra loro - che spaziano dagli più consolidati (Gama-Go, Shepard Fairey, Ju$t Another Rich Kid, Intercity) agli outsider più promettenti (Soft Service, Stereotype Design, Vault49, Barking Irons) - 300% cotone fissa in una penetrante istantanea lo stato della creatività mondiale, mettendo in evidenza temi e interessi di artisti che non si fermano davanti a niente. Helen Walters vive e lavora a New York come scrittrice e redattrice. Oltre a essere contributing editor della rivista britannica "Creative Review", Helen ha scritto per numerose pubblicazioni internazionali ed è autrice di numerosi libri su svariati argomenti che gravitano intorno al design, tra i quali il primo volume di questa serie (200% cotone, Logos 2005) e una monografia sulla società di design di Brooklyn, GH: avisualagency. È anche co-autrice, insieme a Liz Faber, di Animazione sperimentale (Logos 2004). www.helenwalters.com
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