Il tuo carrello è vuoto!
Questo volume è a metà prezzo perché è in offerta speciale o presenta lievi ammaccature o piccoli difetti dovuti al trasporto o all'esposizione in libreria. Per maggiori informazioni potete scrivere a: info@libri.it
Orticoltura su piccola scala: 35 idee e progetti per spazi ridotti
35 progetti divertenti e stimolanti spiegati passo passo per creare deliziosi giardini in miniatura, dall’orticello al boschetto fatato per i bambini, dall’armonioso terrario di felci ai vivaci cesti traboccanti di piante fiorite. Questo libro vi accompagnerà nel mondo dell’orticoltura su piccola e piccolissima scala. Non è più indispensabile avere a disposizione grandi spazi all’aperto o in casa: per realizzare giardini originali, allegri e con un tocco di grazia è sufficiente un angolo del terrazzo, un davanzale oppure una superficie anche molto limitata su una parete o un tavolino. I progetti che vengono presentati e spiegati passo passo includono eleganti terrari con piante succulente o felci, tinozze e bauli colmi di fiori colorati, composizioni di bulbose primaverili, di bacche commestibili o di piante acquatiche, oasi esotiche, spazi verdi in verticale, minuscoli giardini pensili e molto altro ancora. Scoprirete diversi modi per utilizzare contenitori riciclati o di recupero, dalle scatole di latta vintage ai vecchi cassetti, dalle alzatine per dolci ai vecchi colapasta. Per giungere all’estremo nell’arte della miniaturizzazione, sarete perfino in grado di realizzare giardini da tavolo dentro bicchieri o gusci d’uovo. Anche i bambini potranno imparare le tecniche di base del giardinaggio seguendo le istruzioni dettagliate e corredate da fotografie illuminanti. Potrete aiutarli a creare boschetti per le farfalle, misteriose selve con dinosauri giocattolo o cassette di ortaggi e fiori. Se state cercando ispirazione per assetti sempreverdi, esplosioni di fiori o erbe aromatiche per la cucina, o semplicemente per un regalo insolito o per rinnovare il balcone, troverete in questo libro tutte le idee e le informazioni di cui avete bisogno.
L’autrice: Emma Hardy è una grande appassionata di giardinaggio e vanta una certificazione di secondo livello in orticoltura, rilasciata dalla Royal Horticultural Society. Per molti anni si è occupata di un piccolo terreno e al momento è impegnata nella realizzazione di un orto urbano, con frutta, verdura e il maggior numero di piante che riuscirà a piantare in uno spazio così esiguo. Per #logosedizioni ha pubblicato 35 piccoli giardini. Idee e progetti per spazi ridotti, 35 piccoli giardini invernali e 35 piccolissimi giardini.
Valutazione:
Inserisci il codice nel box sottostante: